Categorie
Tech

Apple estende la funzione di sicurezza delle comunicazioni a livello globale

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple rende disponibile a livello globale la funzione di sicurezza delle comunicazioni, progettata per proteggere i bambini da contenuti sensibili.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

A partire da iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma, Apple sta rendendo disponibile la funzione di sicurezza delle comunicazioni in tutto il mondo. La funzione, precedentemente opzionale, sarà ora attivata di default per i bambini sotto i 13 anni che sono collegati al loro Apple ID e fanno parte di un gruppo di condivisione in famiglia. I genitori possono disattivarla nell’app Impostazioni sotto Screen Time.

La storia della sicurezza delle comunicazioni

La sicurezza delle comunicazioni è stata lanciata per la prima volta negli Stati Uniti con iOS 15.2 nel dicembre 2021, e da allora si è espansa in Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Spagna, Svezia e Regno Unito. Con gli aggiornamenti software in arrivo quest’anno, Apple sta rendendo la funzione disponibile a livello globale.

Come funziona la sicurezza delle comunicazioni

La sicurezza delle comunicazioni è progettata per avvertire i bambini quando ricevono o inviano foto che contengono nudità nell’app Messaggi. Apple sta espandendo la funzione su iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma per coprire anche i contenuti video, e funzionerà anche per i contenuti AirDrop, i messaggi video FaceTime e i poster dei contatti nell’app Telefono.

La privacy e la sicurezza delle comunicazioni

Quando la funzione è abilitata, le foto e i video contenenti nudità vengono automaticamente sfocati nelle app supportate, e al bambino viene dato un avviso sul contenuto sensibile. L’avviso fornisce anche ai bambini modi per ottenere aiuto. Apple sta rendendo disponibile una nuova API che permetterà agli sviluppatori di supportare la sicurezza delle comunicazioni nelle loro app dell’App Store.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version