Categorie
Tech

Apple potrebbe portare il suo potente motore di ricerca interno nell’App Store

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple potrebbe introdurre il motore di ricerca ‘Pegasus’ nell’App Store. L’IA generativa potrebbe potenziarlo, sfidando la supremazia di Google

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple sta pianificando di portare il suo potente motore di ricerca interno, noto internamente come “Pegasus”, nell’App Store e in altre app, secondo quanto riportato da Mark Gurman nella newsletter Power On di questa settimana per Bloomberg. Apple ha debuttato con gli aggiornamenti alla sua funzione di ricerca Spotlight in iOS 14 e iPadOS 14, permettendo agli utenti di cercare risultati web, dettagli dalle app, documenti e molto altro ancora.

Il team di ricerca guidato dall’ex dirigente Google, John Giannandrea, sta lavorando per integrare più profondamente il motore di ricerca “Pegasus” in iOS e macOS e potrebbe persino utilizzare strumenti di intelligenza artificiale generativa per migliorarlo ulteriormente. L’anno scorso, Apple ha anche lanciato Business Connect, uno strumento che ha aiutato a rafforzare il suo database di informazioni con dettagli sulle ore e le posizioni delle aziende, in modo da poter competere con Google.

Nonostante il motore di ricerca Spotlight e app di Apple non sia potente come quello di Google, ha un robusto business di annunci pubblicitari nell’App Store che serve annunci ad altre sue app, come Apple News e Weather. Questi elementi combinati danno ad Apple abbastanza pezzi per lanciare il suo motore di ricerca, forse più presto che tardi.

Tuttavia, se Apple lo farà è un’altra questione. Il dirigente Apple, Eddy Cue, ha detto in precedenza che Apple non ha bisogno di creare il proprio motore di ricerca, e l’azienda ha apparentemente rifiutato un’offerta per acquistare Bing nel 2020.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version