Categorie
Tech

Apple si prepara per un evento “Scary Fast” il 30 ottobre

Tempo di lettura: 3 minuti. Apple si prepara per un evento “Scary Fast” il 30 ottobre, con voci che suggeriscono l’introduzione di nuovi Mac e il chip M3.

Tempo di lettura: 3 minuti.

Apple si sta preparando per un altro evento di lancio di prodotti il 30 ottobre alle 20:00 ET / 17:00 PT. La società ha iniziato a inviare inviti per sintonizzarsi sull’evento, chiamato “Scary Fast”, su Apple.com e YouTube lunedì sera, a seguito di voci secondo cui Apple si sta preparando a rivelare aggiornamenti per la linea Mac.

L’immagine dell’evento di Apple mostra un’animazione del logo Apple che si trasforma nell’icona Finder, suggerendo ulteriormente che sono in arrivo nuovi Mac. All’inizio di questa settimana, Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple potrebbe stare pianificando un evento a sorpresa “centrato sul Mac”.

imac m3

Le voci finora suggeriscono che Apple potrebbe rivelare un iMac da 24 pollici rinnovato, insieme a un nuovo MacBook Pro. Come riferito da Gurman, le scorte di MacBook Pro da 14 e 16 pollici e dell’iMac stanno iniziando a esaurirsi, il che potrebbe indicare che potremmo presto vedere nuovi modelli.

Le voci precedenti suggerivano che i nuovi computer potrebbero includere il chip M3 di Apple per prestazioni ancora più veloci. Questo aumento di velocità potrebbe essere ciò a cui Apple allude con il nome dell’evento “Scary Fast”. Mentre Apple di solito rivela nuovi iPad in ottobre, l’analista Apple Ming-Chi Kuo suggerisce che potremmo non vedere aggiornamenti fino al prossimo anno.

Apple ha appena tenuto il suo ultimo evento “Wonderlust” a settembre, quando ha rivelato la nuova lineup iPhone 15, aggiornamenti all’Apple Watch e AirPods Pro con custodia di ricarica USB-C. La società ha anche mostrato una versione USB-C compatibile più economica dell’Apple Pencil la scorsa settimana.

Con il prossimo evento di Apple a meno di una settimana di distanza, non dovremo aspettare troppo per vedere quali sorprese la società sta pianificando.

Il primo chip M3 di Apple potrebbe debuttare

L’uso di un evento da parte di Apple, anche se solo in video per tutti, suggerisce che vedremo il primo chip M3 e non solo Mac leggermente aggiornati con chip M2. La voce iniziale, tramite MacOtakara, era che Apple avrebbe rilasciato iMac M2 e M2 Pro. Hanno anche notato che le configurazioni MacBook venivano spedite più tardi del normale.

Mark Gurman ha successivamente riferito che Apple aveva in programma di rilasciare nuovi Mac entro la fine del mese. Gurman ha anche riferito costantemente che l’iMac avrebbe saltato la generazione M2.

Ora, aspettarsi un’introduzione M3 sembra più un regalo che un trucco. E se c’era qualche dubbio che “Scary Fast” si riferisse ai Mac, Apple ha una bella animazione Finder per prendere in giro l’evento.

Se otteniamo i primi Mac M3, potrebbero includere il MacBook Air. Apple aggiornerà il MacBook Air all’M3 solo pochi mesi dopo aver inserito l’M2 nel primo MacBook Air da 15 pollici? Senza dubbio. La cosa da guardare, per me, è se Apple coglie questa occasione per aumentare il prezzo del MacBook Air. Il modello da 15 pollici è davvero conveniente. Vedremo!

Dettagli dell’evento

L’evento avrà luogo alle 17:00 ora della California, che corrisponde alle 20:00 a New York, a mezzanotte a Londra e alle 8:00 in Cina. Ma quanto durerà questo evento serale? Sicuramente non sarà la piena durata di 60-90 minuti, giusto? Dopotutto, il calcio d’inizio del Monday Night Football è 15 minuti dopo l’inizio di questo evento video. Si tratta dei Las Vegas Raiders contro i Detroit Lions, e l’M3 “Scary Fast” punta alla vittoria.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version