Categorie
Tech

Apple trasforma iPhone in una telecamera di monitoraggio per animali domestici

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple ha sviluppato un nuovo framework che può trasformare il tuo iPhone in una telecamera autonoma per il monitoraggio degli animali domestici.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple ha sviluppato un nuovo framework che può essere utilizzato per trasformare il tuo iPhone in una telecamera autonoma per il monitoraggio degli animali domestici. Secondo la documentazione sul sito web di Apple, gli sviluppatori possono utilizzare le funzionalità di monitoraggio degli animali domestici con supporti per telefoni motorizzati per catturare e seguire il tuo animale domestico in casa quando non sei a casa.

DockKit e Animal Body Pose API

Gli sviluppatori possono realizzare ciò utilizzando un nuovo framework chiamato DockKit, che può creare “esperienze fotografiche e video” mentre un iPhone è montato su un supporto motorizzato. Da lì, gli sviluppatori possono quindi utilizzare qualcosa chiamato Animal Body Pose API (interfaccia di programmazione delle applicazioni), che è in grado di identificare e tracciare gli animali con la fotocamera del tuo telefono. È in grado di identificare anche la posa del tuo animale domestico, incluso se il tuo animale domestico è seduto, in piedi o sta chiedendo del cibo.

Creazione di app per il monitoraggio degli animali domestici

Combinando DockKit con Animal Body Pose API, Apple afferma che gli sviluppatori possono creare app che “tracciano automaticamente i soggetti in video dal vivo su un campo visivo di 360 gradi, prendono il controllo diretto del supporto per personalizzare l’inquadratura, controllano direttamente i motori e forniscono il proprio modello di inferenza per tracciare altri oggetti”. Per essere chiari, il monitoraggio degli animali domestici non è una funzionalità ufficiale di iOS 17 che viene fornita da Apple, ma l’azienda sta fornendo agli sviluppatori gli strumenti di cui hanno bisogno per creare e lanciare le proprie telecamere per animali domestici alimentate da iPhone.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version