Categorie
Tech

Apple Vision Pro: ecco cosa serve per un’esperienza AR completa

Tempo di lettura: 2 minuti. Vision Pro sarà meraviglioso, ma per farlo funzionare al meglio costerà più di 4.000 euro per l’integrazione di diversi accessori tra cui i nuovi Air Pods.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Questa settimana, Tim Cook ha confermato i piani precedentemente annunciati di Apple di lanciare il suo headset Vision Pro AR/VR “all’inizio del prossimo anno”. “All’inizio” per Apple può significare anche fino a maggio, ma vari indizi suggeriscono che il debutto avverrà effettivamente nei primi mesi del 2024. Tuttavia, per sfruttare appieno le potenzialità del Vision Pro, sarà necessario investire anche nell’ultimo iPhone 15 Pro e nei nuovi AirPods Pro.

AirPods Pro per la migliore esperienza sonora AR

Il headband del Vision Pro integra moduli speaker a sinistra e a destra, offrendo un suono integrato decente. Tuttavia, la qualità del suono non è paragonabile a quella delle cuffie dedicate e le persone vicine potranno sentire i suoni. Apple raccomanda l’uso degli earbuds durante l’utilizzo del Vision Pro per garantire un’immersione e una privacy ottimali. Per garantire un’esperienza AR/VR realistica e immersiva, è fondamentale ridurre la latenza. Purtroppo, solo la seconda generazione di AirPods Pro possiede i componenti audio wireless necessari per essere utilizzati come earbuds del Vision Pro con una latenza molto bassa. Inoltre, sarà necessario l’ultimo modello di AirPods Pro, con custodia USB-C.

iPhone 15 Pro per catturare video spaziali da visualizzare successivamente su Vision Pro

Un altro acquisto che potresti voler considerare come futuro proprietario di Vision Pro è un nuovo iPhone. Uno dei punti di forza del Vision Pro è la possibilità di visualizzare video spaziali 3D, che possono essere proiettati in una finestra, facendo sentire come se si stessero rivivendo i ricordi come se si fosse realmente presenti. Sebbene il Vision Pro possa catturare questi video spaziali, il processo è piuttosto ingombrante. Apple ha annunciato questa settimana che anche iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max saranno in grado di registrare video spaziali, grazie a un aggiornamento software previsto per la fine dell’anno.

Un investimento considerevole

In termini di costi, il solo headset Vision Pro avrà un prezzo di almeno 3499 dollari. A questo si aggiungono 249 dollari per i nuovi AirPods Pro e oltre 1000 dollari per il nuovo iPhone 15 Pro, portando il costo totale a quasi cinquemila dollari, tasse escluse.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version