Categorie
Tech

Apple Vision Pro supera il Quest Pro

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple ha annunciato il Vision Pro XR, un visore di realtà mista di fascia alta con software Apple integrato, che promette di rivoluzionare il mercato della realtà virtuale.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple ha annunciato il Vision Pro XR, un visore di realtà mista di fascia alta con software Apple integrato, che promette di rivoluzionare il mercato della realtà virtuale.

Dettagli del Vision Pro XR

Il Vision Pro XR utilizza la tecnologia di realtà mista, consentendo sia applicazioni di realtà virtuale che di realtà aumentata. Apple ha brevettato “5.000” idee tecnologiche per creare il Vision Pro. Il visore VR utilizzerà un chip di silicio R1, un design leggero in alluminio, una batteria esterna cablata che si indossa al polso e applicazioni 3D.

Per proteggere gli acquisti, Optic ID utilizzerà i dati biometrici dei tuoi occhi. Le applicazioni non saranno in grado di rilevare dove guardi o come appaiono i tuoi dintorni per preservare la privacy.

Il Vision Pro XR di Apple sarà lanciato “all’inizio del prossimo anno” al prezzo di $3,499.

Design e Funzionalità

Vision Pro avrà un’interfaccia 3D con elementi che hanno un “senso di fisicità”. Hanno dimensione, rispondono dinamicamente alla luce e persino proiettano ombre per aiutarti a capire la scala e la distanza. Le applicazioni reagiranno quando le guardi, grazie alle telecamere di tracciamento oculare interne.

A differenza della maggior parte dei visori VR, il Vision Pro non sembra avere controller tradizionali. Invece, “gli utenti possono sfogliare le applicazioni semplicemente guardandole, toccando le dita per selezionare, agitando il polso per scorrere, o utilizzando la voce per dettare”. Sarà interessante vedere se un visore completamente controllato dal movimento funzionerà bene rispetto al feedback tattile tradizionale dei pulsanti e dei joystick.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version