Categorie
Tech

Bard di Google su Google Sheets e migliora le competenze logiche e di ragionamento

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’aggiornamento principale di Google Bard rende lo strumento più efficace nei compiti matematici, nelle domande di programmazione e nella manipolazione di stringhe grazie a un nuovo sistema “strutturato e guidato dalla logica”.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’aggiornamento principale di Google Bard oggi rende lo strumento più efficace nei compiti matematici, nelle domande di programmazione e nella manipolazione di stringhe grazie a un nuovo sistema “strutturato e guidato dalla logica”.

Esportazione su Google Sheets e miglioramento delle competenze logiche

Dopo aver introdotto l’esportazione su Gmail e Docs il mese scorso, Bard può ora esportare risposte generate (ad esempio, “crea una tabella per le iscrizioni dei volontari per il mio rifugio per animali”) che presentano tabelle in Google Sheets. Il grande aggiornamento di oggi riguarda le competenze migliorate di logica e ragionamento. A marzo, Google ha reso Bard più efficace nel rispondere a prompt di matematica e logica, e ha promesso che il lavoro su risposte di qualità superiore era in corso. Un nuovo sistema strutturato e guidato dalla logica permette oggi a Bard di riconoscere meglio i prompt computazionali.

Esempi di prompt computazionali

Alcuni esempi di prompt computazionali che Bard può ora gestire meglio includono:

  • La popolazione attuale di una città è 3.888. Qual sarebbe la popolazione prevista per i prossimi due anni e cinque anni, se assumiamo che il tasso annuale sia del 20% per due anni, e del 30% per cinque anni?
  • Quali sono i fattori primi di 15683615?
  • Inverti la parola “Lollipop” per me.

Generazione ed esecuzione di codice

Google genererà quindi ed eseguirà il codice, che è incluso nella risposta e può essere copiato, per risolvere il problema/domanda. Questo è un approccio più tradizionale alla computazione che Google ha descritto come “formulaico e inflessibile, ma la giusta sequenza di passaggi può produrre risultati impressionanti, come soluzioni alla divisione lunga”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version