Ecco la custodia “naked” per AirPods Pro stampata in 3D

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Custodia Air Pods Naked

Ken Pillonel, noto per aver introdotto una porta USB-C su un iPhone X, ha recentemente intrapreso un nuovo progetto riguardante gli AirPods Pro. Considerando che iFixit ha assegnato agli AirPods Pro un punteggio di riparabilità di 0/10, rendere questi auricolari riparabili è stata una vera sfida.

Dettagli sul progetto

In un video precedente, Ken ha ricreato le parti in plastica della custodia degli AirPods Pro e ha stampato in 3D un kit di sostituzione completo in bianco. Tuttavia, se è possibile stampare in 3D una custodia, si può scegliere qualsiasi colore, incluso l’assenza di colore. Il risultato finale è una custodia trasparente per AirPods Pro, replicabile utilizzando una stampante 3D SLA e della resina trasparente. Dopo la stampa, è necessario un post-trattamento, come la pulizia delle parti con IPA, la levigatura e l’applicazione di uno o due strati di vernice trasparente per ottenere una finitura liscia e trasparente.

Annunci

Un dettaglio interessante è che, durante questo processo, gli utenti hanno la possibilità di riutilizzare la porta Lightning standard o di sostituirla con la modifica USB-C di Ken. Questo permette agli AirPods di abbinarsi alla futura serie iPhone 15. Inoltre, questo design utilizza viti invece di colla, rendendo la custodia più facilmente riparabile in futuro.

image 242
Ecco la custodia "naked" per AirPods Pro stampata in 3D 7

Ken ha anche fornito un montaggio rapido sulla costruzione della custodia trasparente per AirPods Pro e istruzioni dettagliate sono disponibili sul suo blog. Tuttavia, è importante notare che si tratta di un processo piuttosto complesso e per replicarlo è necessaria una notevole esperienza nella stampa 3D.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara