Ecco la lista dei siti web più visitati al mondo

da Livio Varriale
0 commenti 1 minuti leggi

Visual Capitalist ha pubblicato la lista dei 50 siti Internet più visitati al mondo e non ci sono sorprese.

image 19
Ecco la lista dei siti web più visitati al mondo 7

Google è il gigante del Web seguito dal Gruppo Facebook oggi Meta. La differenza tra i primi della rete ed i secondi è di 90 miliardi di visite. Il terzo posto appartiene invece a Microsoft che con il suo ecosistema riesce a racimolare 10 miliardi di visite circa con Yahoo che batte il gigante cinese Baidu di 2 miliardi circa.

Presi singolarmente, i giganti social hanno una classifica che sorprende nella terza posizione dove YouTube comanda Facebook ed a sorpresa c’è invece Twitter che scavalca di poco Instagram nelle visite finendo sul podio.

WhatsApp è in uso da 3 miliardi di persone mentre Telegram ha raggiunto da poco i 700 milioni di utenti.

Nel segmento degli adulti, PornHub ha persone terreno contro il gigante composto da Xnxx ed Xvideos che macina 6 miliardi di visite, raddoppiando il più famoso brand.

L’ecosistema russo composto in prima linea dal social VK genera appena 2 miliardi a cui si sommano i 3 di Yandex .

Amazon straccia Ebay e la CNN risulta tra i media più quotati.

Nei primi top 50 i social network rappresentano la categoria più diffusa con 11 unità, ed anche più influente, seguiti dai media che sono presenti in basso alla classifica mentre 4 siti Internet sono per adulti. Motori di ricerca e piattaforme ecommerce sono invece equivalenti con 7 unità a testa.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara