Sommario
La dimensione aumentata dei modelli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max del prossimo anno permetterà upgrade significativi, tra cui una fotocamera teleobiettivo a periscopio e un sensore della fotocamera principale più grande del 12%, come suggerisce un nuovo rapporto.
Il rumor è stato diffuso per la prima volta su Weibo, un popolare sito di social media cinese, da un utente che afferma di aver ottenuto informazioni dall’interno dell’industria. Confermando diversi altri rapporti che i modelli iPhone 16 Pro del prossimo anno avranno display più grandi, l’utente sostiene che l’aumento delle dimensioni dei dispositivi fornirà più spazio interno per componenti come un sistema di fotocamera teleobiettivo a periscopio.
Più foto di qualità e più durata delle batterie
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, la dimensione maggiore dei modelli iPhone 16 Pro potrebbe facilitare il miglioramento dell’hardware della fotocamera o l’introduzione di batterie interne più grandi.
La fotocamera Periscopio già annunciata
L’iPhone 15 Pro Max dovrebbe introdurre la prima fotocamera teleobiettivo a periscopio dell’iPhone, una caratteristica che inizialmente dovrebbe essere esclusiva del più grande iPhone di Apple. Con i modelli iPhone 16 Pro del prossimo anno, Apple prevede di portare la fotocamera teleobiettivo su entrambi i modelli “Pro”.
iPhone 16 pro e pro max : sensore telecamera più grande in arrivo
Per l’iPhone 16 Pro Max o l’iPhone 16 “Ultra”, lo spazio interno aggiuntivo permetterebbe di ospitare un sensore di fotocamera principale più grande, da 1/1.14 pollici. Attualmente, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max presentano un sensore da 1/1.28 pollici.
Come un sensore più grande potrebbe migliorare la fotocamera
Un sensore più grande potrebbe migliorare la gamma dinamica e lo sfocato dello sfondo della fotocamera principale dell’iPhone. Potrebbe anche migliorare notevolmente le capacità di fotografia in condizioni di scarsa luce, poiché una superficie più grande può catturare più luce con la stessa velocità dell’otturatore e apertura.