Sommario
Dopo la fase beta vista sulla serie Galaxy S23, l’app Galaxy Enhance-X di Samsung è ora disponibile per una vasta gamma di smartphone premium Galaxy tramite il Galaxy Store. Questa nuova app di editing delle immagini permette agli utenti di personalizzare e rimasterizzare liberamente le loro foto, specialmente in quei momenti in cui un’ombra indesiderata, una distorsione dell’obiettivo o uno squilibrio di illuminazione rischiano di rovinare un’ottima foto.
Potente e preciso editing delle foto

Galaxy Enhance-X offre un miglioramento completo delle immagini con un solo tocco, così come la flessibilità di regolare specifiche funzioni, tra cui HDR e l’effetto Moiré. Questa flessibilità permette agli utenti di tirare fuori il meglio da tutte le loro foto.
Funzioni di Galaxy Enhance-X

Galaxy Enhance-X fornisce agli utenti una vasta gamma di strumenti con cui possono personalizzare le loro immagini. Ad esempio, l’HDR analizza le luci alte, l’ombreggiatura, la luminosità e il contrasto, espandendo la gamma dinamica dell’immagine e rendendo la sua illuminazione più ricca senza sacrificare la qualità. Inoltre, lo strumento Upscale aumenta la risoluzione delle immagini sotto 1MP fino a quattro volte per un dettaglio nitido e consistente.
Controllo di editing delle immagini ancora migliore

Con Galaxy Enhance-X, gli utenti hanno la libertà di scegliere le modifiche precise che fanno, ottenendo immagini ideali grazie a nuovi livelli di personalizzazione. Inoltre, gli potenti strumenti AI dell’app possono perfezionare le immagini precedentemente scattate o scaricate oltre a quelle catturate con l’app della fotocamera nativa Galaxy.
Disponibilità dell’app Galaxy Enhance-X
L’azienda la rende disponibile anche per il Galaxy Z Fold4. In precedenza l’applicazione era incompatibile con Android 13 ed era disponibile solo per gli smartphone Galaxy S più vecchi.
L’editor di immagini Galaxy Enhance-X è ora disponibile per Galaxy Z Fold4
Oltre ai Samsung Galaxy S22 e S23, anche i possessori del Galaxy Z Fold4 possono ora scaricare gratuitamente l’app dal Galaxy Store. È interessante notare che lo Z Fold4 è il primo pieghevole a supportare l’applicazione.