Categorie
Tech

Samsung Galaxy S24: prezzi uguali alla Serie S23?

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung si sta preparando per il suo prossimo evento Unpacked, dove introdurrà la serie Galaxy S24. Sebbene l’azienda non abbia ancora rivelato dettagli sui prezzi, nuovi rapporti suggeriscono che Samsung intende rimanere competitiva mantenendo i prezzi della serie Galaxy S23.

Dettagli sui prezzi della Serie Galaxy S24

Secondo le informazioni (via Hankyung), la serie Galaxy S24, che dovrebbe includere un modello base, un Plus e un Ultra, verrà lanciata sul mercato ai medesimi prezzi della serie Galaxy S23. Se queste informazioni sono accurate, il Galaxy S24 sarà in vendita a $799, il Galaxy S24+ costerà $999, e il Galaxy S24 Ultra sarà venduto a $1,199. I prezzi saranno più alti per le varianti con memoria extra.

Strategia di Samsung e uso dei Chip Exynos

Samsung punta ad aumentare le vendite del 10% nel mercato degli smartphone in ripresa, prevedendo di vendere almeno 33 milioni di Galaxy S24. La scelta del chip Exynos 2400 per i modelli base e Plus in mercati selezionati aiuterà Samsung a mantenere i prezzi di quest’anno. Si prevede che il Galaxy S24 Ultra utilizzerà il chip Snapdragon 8 Gen 3 in tutti i mercati.

Impatto sul Mercato e Aspettative

Il Galaxy S24 sarà il primo “AI Phone” di Samsung, e altri rapporti suggeriscono che l’azienda crede fermamente che il prossimo flagship ridefinirà lo smartphone. Questi avanzamenti tecnologici sono destinati a catturare l’attenzione, e il mantenimento di prezzi competitivi dovrebbe aumentare le possibilità di successo del Galaxy S24, specialmente se il mercato si riprende.

Possibili variazioni regionali nei Prezzi

È possibile che un eventuale congelamento dei prezzi della serie Galaxy S24 si applichi solo a regioni specifiche. Per quanto riguarda la serie Galaxy S23, che era dotata solo di chip Snapdragon, i prezzi erano gli stessi della serie S22 negli Stati Uniti, ma hanno visto aumenti in molti altri luoghi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version