Categorie
Tech

Galaxy S24 Ultra: luminosità schermo da record

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Mentre l’annuncio ufficiale del Galaxy S24 Ultra di Samsung è previsto fra almeno un mese, continuano a emergere dettagli sulle sue caratteristiche e specifiche. Dopo le recenti fughe di notizie sulle funzionalità AI generative della serie Galaxy S24, ora si scoprono nuove informazioni sulla luminosità dello schermo del Galaxy S24 Ultra.

Schermo Ultra-Luminoso

Secondo una nuova voce di corridoio del leaker Ahmed Qwaider, lo schermo Dynamic AMOLED 2x del Galaxy S24 Ultra potrebbe raggiungere una luminosità di picco fino a 2.600 nits. Questo valore supera le precedenti voci che indicavano una luminosità massima di 2.500 nits per tutti e tre i modelli della serie – Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. Questo livello di luminosità sarà probabilmente raggiunto durante la riproduzione di alcune scene HDR per pochi secondi. Per confronto, tutti i modelli della serie Galaxy S23 raggiungono una luminosità di picco di 1.750 nits in scene HDR.

Confronto con la Concorrenza

Se queste informazioni si rivelassero corrette, lo schermo del Galaxy S24 Ultra sarà il più luminoso mai realizzato da Samsung, superando anche quello dell’iPhone 15 Pro (2.000 nits) e del Google Pixel 8 Pro (2.400 nits). È importante notare che la luminosità dello schermo non è misurata su una scala lineare, ma su una scala logaritmica, il che significa che 100 nits non è percepito come il doppio della luminosità di 200 nits.

Caratteristiche AI e Generative AI

Il Galaxy S24 è atteso per il 17 gennaio 2024 e si preannuncia come il primo “telefono AI” di Samsung, con diverse funzionalità AI e Generative AI. Tra queste, si includono sfondi generati tramite AI, traduzione in tempo reale delle chiamate vocali, riassunto del testo in Samsung Notes e la capacità di espandere le immagini riempiendo contenuti inesistenti che si adattano all’ambiente circostante.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version