Categorie
Tech

Galaxy S24 Ultra: prestazioni di gioco più veloci con Snapdragon 8 Gen 3

Tempo di lettura: 2 minuti. Galaxy S24 Ultra promette prestazioni di gioco superiori con il nuovo Snapdragon 8 Gen 3, superando il punteggio GPU del predecessore del 60% nei test Geekbench.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Galaxy S23 Ultra è tra i migliori smartphone per il gaming dell’anno, superando anche l’iPhone 15 Pro Max nei test grafici grazie al potente processore Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy e a un’ampia camera di vaporizzazione. Sembra che il Galaxy S24 Ultra sarà un dispositivo di gioco ancora migliore. Il Galaxy S24 Ultra dovrebbe essere equipaggiato esclusivamente con il processore Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy. Nel test di calcolo GPU di Geekbench 6 (Vulkan), lo Snapdragon 8 Gen 3 ha ottenuto oltre 15.000 punti, il 60% in più rispetto al punteggio GPU (9.000 punti) dello Snapdragon 8 Gen 2 nello stesso test.

Specifiche trapelate dello Snapdragon 8 Gen 3

Snapdragon 8 Gen 3

Lo Snapdragon 8 Gen 3 dovrebbe essere un chip octa-core a 4 nm prodotto da TSMC. Ha un core CPU ARM Cortex-X4, cinque core CPU ARM Cortex-A720 e due core CPU Cortex-A520. Dispone della GPU Adreno 750 con accelerazione hardware ray-tracing. Si dice che il nuovo chip Qualcomm offrirà prestazioni GPU migliori del 50% rispetto allo Snapdragon 8 Gen 2. Samsung ha appreso qualcosa di prezioso con la serie Galaxy S23, offrendo un ampio meccanismo di dissipazione del calore della camera di vaporizzazione, e ci aspettiamo che l’azienda sudcoreana migliori ulteriormente per fornire buone prestazioni sostenute con la serie Galaxy S24. Resta da vedere come si comporterà il chip Exynos 2400 rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3. Un surriscaldamento o una differenza di prestazioni significativa con il chip Exynos 2400 sarebbero un brutto colpo per la reputazione dell’azienda.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version