Gaming: chi sono i maggiori produttori al mondo di console

di Livio Varriale
0 commenti
Aldebaran Sony Microsoft e Nintendo console gaming c78a4a0c 3ce1 4942 86da fc429ed05ce6

I maggiori produttori di giochi per console al mondo sono Sony, Microsoft e Nintendo.

Sony, con la sua divisione videoludica PlayStation, è uno dei leader del settore. La società ha venduto oltre 500 milioni di console PlayStation in tutto il mondo ed è nota per i suoi titoli di successo come “Uncharted”, “God of War” e “The Last of Us”. Nel 2020, Sony ha generato entrate per circa 18 miliardi di dollari dalle vendite di giochi per console.

Microsoft, con la sua divisione Xbox, è un altro importante produttore di giochi per console. La società ha venduto oltre 60 milioni di console Xbox e ha alcuni dei titoli più popolari del settore, come “Halo”, “Gears of War” e “Forza”. Nel 2020, Microsoft ha generato entrate per circa 10 miliardi di dollari dalle vendite di giochi per console.

Nintendo è stata una delle prime società a entrare nel mercato dei giochi per console e rimane uno dei principali produttori a livello mondiale. La società è conosciuta per le sue console di successo come Nintendo Entertainment System, Super Nintendo Entertainment System e Nintendo Switch, così come per i suoi famosi titoli come “Super Mario”, “The Legend of Zelda” e “Pokemon”. Nel 2020, Nintendo ha generato entrate per circa 15 miliardi di dollari dalle vendite di giochi per console.

In conclusione, Sony, Microsoft e Nintendo sono i maggiori produttori di giochi per console al mondo, con una vasta gamma di titoli di successo e una solida base di utenti. Nonostante la forte concorrenza, queste società hanno dimostrato di essere leader del settore e hanno generato entrate significative dalle vendite di giochi per console.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.