Categorie
Tech

Gemini potenzia Google Workspace e Google One con funzionalità AI avanzate

Tempo di lettura: 2 minuti. Google Gemini è diventato parte di Workspace e Big G lancia un piano business da 30 dollari al mese disponibile in 150 paesi

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google ha annunciato l’integrazione di Gemini, il suo modello AI avanzato, in Google Workspace e nel piano Google One AI Premium, portando capacità di intelligenza artificiale di nuova generazione direttamente nelle app che milioni di utenti utilizzano quotidianamente.

Gemini in Google Workspace

Gemini ora fa parte di Google Workspace, conosciuto precedentemente come Duet AI, offrendo accesso ai modelli AI più avanzati di Google. Questa integrazione significa che gli utenti di Workspace potranno sfruttare l’AI per una varietà di compiti, dalla pianificazione di eventi alla stesura di piani aziendali, beneficiando di protezioni dei dati a livello aziendale.

Per le piccole e medie imprese, Google lancia Gemini Business, una soluzione a prezzo ridotto che facilita l’adozione dell’AI generativa in Workspace. Al costo di $20 per utente al mese con impegno annuale, questo piano offre funzionalità come “Help me write” in Docs e Gmail, “Enhanced Smart Fill” in Sheets e generazione di immagini in Slides.

Per le aziende che cercano ancora più funzionalità e utilizzo, Gemini Enterprise sostituisce Duet AI per Workspace Enterprise a $30 per utente al mese, offrendo anche capacità avanzate per riunioni potenziate dall’AI, come la traduzione di sottotitoli e la stesura automatica di appunti.

Gemini in Google One AI Premium

Il piano Google One AI Premium, che offre già storage aggiuntivo e funzionalità avanzate in servizi come Google Photos, Meet e Calendar, si arricchisce ora di Gemini. Gli abbonati avranno accesso a Gemini Advanced, che utilizza il modello 1.0 Ultra, il più grande e capace modello AI di Google attualmente disponibile.

Con Gemini, gli utenti possono accedere a funzionalità AI direttamente in Gmail, Docs, Slides, Sheets e Meet, facilitando la creazione di contenuti, la pianificazione e la collaborazione senza dover passare tra diverse app o schede.

Implicazioni e Benefici

L’integrazione di Gemini in Workspace e Google One AI Premium segna un importante passo avanti nell’uso dell’intelligenza artificiale per migliorare la produttività e l’efficienza. Offrendo strumenti AI avanzati direttamente nelle app quotidiane, Google si propone di rendere il lavoro e la collaborazione più intuitivi e accessibili, sfruttando al meglio le potenzialità dell’AI per utenti e aziende di ogni dimensione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version