Categorie
Tech

Gmail introduce le reazioni con emoji

Tempo di lettura: 2 minuti. Gmail arricchisce la sua piattaforma introducendo le reazioni con emoji, permettendo agli utenti di esprimersi in modo rapido e divertente.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Gmail ha deciso di rendere la comunicazione ancora più interattiva e divertente introducendo le reazioni con emoji. Questa funzionalità, già amata e diffusa nelle app di messaggistica, permette agli utenti di esprimere rapidamente le proprie emozioni o risposte senza dover digitare un messaggio.

Come funziona?

Con le nuove reazioni emoji in Gmail, gli utenti possono esprimersi rapidamente con un solo clic. Ad esempio, si può ringraziare un partner per la prenotazione di un hotel inviata con un emoji “🙏”, ricordare una foto d’infanzia condivisa dalla sorella con un emoji “🥹”, o votare per le opzioni di cena con gli amici usando emoji come “🍣”, “🌮” o “🥗”. Alcuni emoji, come “🎉”, potrebbero anche mostrare effetti speciali sullo schermo.

Implementazione e utilizzo

A partire da questo mese, gli utenti con account Gmail personali vedranno apparire un’icona a forma di faccina sorridente sotto i loro messaggi, sia su dispositivi mobili che su desktop. Cliccando sull’icona, si aprirà un menu da cui selezionare l’emoji desiderato e, con un semplice tocco, sarà possibile inviarlo. Se un destinatario ha già risposto con un emoji che si ritiene perfetto, basta cliccare su quell’emoji per aggiungere la propria reazione. Per una migliore esperienza, si consiglia di utilizzare l’ultima versione dell’app Gmail sul proprio dispositivo mobile, disponibile sia per Android che per iOS. Se si utilizza un altro client di posta elettronica, le reazioni emoji verranno ricevute come email separate.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version