Categorie
Tech

Google Bard può ora mostrare risultati di immagini

Tempo di lettura: 2 minuti. Google Bard si aggiorna con il supporto per la ricerca di immagini

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google è determinato a mantenere il suo ruolo di motore di ricerca leader nel mondo. L’azienda ha lanciato Bard come nuovo strumento di intelligenza artificiale per competere con ChatGPT.

Per dimostrare la propria superiorità, Google ha compiuto un ulteriore passo avanti con il suo strumento di intelligenza artificiale. Durante l’evento I/O 2023, Google ha menzionato un paio di nuove funzionalità per Bard. La maggior parte di queste funzioni è ancora in fase di sviluppo, ma Google è pronto a introdurne una.

Google sta ora introducendo il supporto alle immagini per Bard. Questo aggiornamento consentirà a Bard di mostrare immagini oltre ai risultati della ricerca. Ciò aiuta l’utente a visualizzare i risultati della ricerca quando necessario. Ad esempio, se si cerca i migliori hotel negli Stati Uniti, Bard elencherà ogni hotel con un’immagine.

Perchè è importante?

Includere i risultati di ricerca delle immagini in Google Bard è sicuramente un passo nella giusta direzione. Con le immagini incluse, gli utenti possono comunicare meglio le proprie idee. Inoltre, ciò permetterà di fornire raccomandazioni più persuasive e migliorare la risposta complessiva.

Come funziona la ricerca immagini?

La ricerca di immagini di Google Bard funziona presentando l’immagine sotto i risultati della ricerca. Se l’utente cerca una lista, l’immagine viene mostrata sotto ogni punto elenco con il favicon nella parte superiore destra dell’immagine.

Quando l’utente fa clic sull’immagine, si apre il link. Tuttavia, passando il cursore sull’immagine verrà visualizzato l’URL dell’immagine. È inoltre disponibile un menu a comparsa con altre opzioni.

Inoltre, gli utenti possono raffinare la loro ricerca per visualizzare solo immagini. (ad esempio: Mostrami immagini di cascate). Google ha parlato di ulteriori funzionalità visive e questa è solo una di esse. In futuro, gli utenti saranno in grado di inviare un’immagine a Bard e fargli una domanda al riguardo. Ad esempio, un utente può inviare un’immagine di due razze di cani e chiedere a Bard di mostrare la differenza tra loro.

Altre funzionalità in arrivo includono la generazione di immagini tramite Adobe Firefly. Inoltre, Google Bard supporta ora la modalità scura e altre lingue, tra cui il coreano e il giapponese.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version