Sommario
Google sta lanciando la versione 7.6 della sua app Clock su Android, rivelando lavori in corso per permettere la sincronizzazione degli allarmi tra il telefono e il Pixel Watch.
Dettagli sulla sincronizzazione degli allarmi
Nelle impostazioni dell’orologio, gli utenti noteranno un nuovo interruttore “Sincronizzazione allarme” già disponibile. Tuttavia, al momento, tentando di attivarlo, si riceve un messaggio di errore che indica di controllare l’app Google Pixel Watch per associare un Pixel Watch a questo telefono, suggerendo che l’integrazione non sia ancora attiva. Una volta operativa, gli utenti potranno “vedere tutti i loro allarmi su entrambi i dispositivi”. Gli allarmi potranno sincronizzarsi automaticamente tra il telefono Pixel e l’orologio. Di default, gli allarmi sincronizzati suoneranno in base al dispositivo in uso. Gli utenti avranno la possibilità di andare nelle impostazioni per deselezionare la funzione “suoneria adattiva”. Le modifiche effettuate su un dispositivo saranno riflesse sull’altro dopo la sincronizzazione. Sarà inoltre possibile “dissociare gli allarmi” successivamente e mantenere separati gli allarmi del telefono e dell’orologio.
Ulteriori integrazioni con Pixel Watch
Questa funzionalità segue l’introduzione, con Pixel Watch 2 e Wear OS 4, della capacità di sincronizzare le modalità “Non disturbare” e “Modalità notte” tra telefono e dispositivo indossabile.
Differenze tra la versione 7.5 e 7.6
La versione 7.6 introduce una modifica visiva evidente nella scheda Orologio, dove ora l’orario e la data nella parte superiore dello schermo sono centrati anziché allineati a sinistra.
Disponibilità e altre note
Google Clock 7.6 è in fase di distribuzione, ma non è ancora ampiamente disponibile. Da segnalare che, ad oggi, l’integrazione meteo su QPR1 sembra essere stata nuovamente rimossa.