Google espande l’intelligenza artificiale di Gemini alle cuffie

di Redazione
0 commenti
aldebaran33 Google is already working on Gemini for headphones 976dbd65 4b25 4729 8928 188f2b286124

Google ha recentemente rinominato il suo assistente AI da Bard a Gemini, rendendo il servizio disponibile negli Stati Uniti, in America Latina, Africa, Asia Pacifico e Canada. Destinato a sostituire Google Assistant su dispositivi Android e iOS, un nuovo rapporto rivela che Gemini sarà presto esteso anche alle cuffie.

Integrazione in Arrivo

L’analisi di una versione beta dell’app Google (15.6) da parte di 9to5Google ha rivelato piani per rendere Gemini accessibile tramite cuffie. Attualmente, alcune cuffie attivano l’assistente vocale tramite un gesto o un pulsante, ma solo Google Assistant è supportato, anche se Gemini ha preso il suo posto sugli smartphone. Ad esempio, i Pixel Buds Pro (in grande offerta su Amazon) continuano a utilizzare il vecchio servizio, come si evince dalla voce e dalle funzionalità.

Google Gemini intelligenza artificiale
Google Gemini intelligenza artificiale

Google ha sottolineato il suo impegno primario sull’app per smartphone, che non è ancora disponibile in Europa, uno dei principali mercati dell’azienda. Con l’arrivo di Gemini sui dispositivi audio, ci si aspetta che offra risposte più concise o la possibilità di personalizzare la velocità di riproduzione.

Aspettative per il Futuro

L’integrazione di Gemini nelle cuffie potrebbe trasformare l’interazione con l’assistente AI, rendendola più fluida e intuitiva. Questo passo avanti nel campo dell’audio indossabile anticipa una nuova era di assistenti vocali più integrati e personalizzabili.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.