Sommario
Il Google Pixel 8 potrebbe subire un aumento di prezzo a $649 o $699, secondo quanto riportato da un leaker. Questo sarebbe da $50 a $100 più costoso rispetto al modello standard Pixel 7. Il leaker ha anche affermato che il telefono offrirà uno scanner di impronte digitali ultrasonico.
Prezzo del Pixel 8

Il leaker indiano Yogesh Brar ha twittato il presunto prezzo del Pixel 8, affermando che il modello base sarà venduto al dettaglio per $649 o $699. In confronto, il Pixel 7 base costava $599 per il modello base, quindi stiamo guardando ad un aumento di prezzo di almeno $50.
Aumento del prezzo e scanner di impronte digitali ultrasonico
Questo aumento di prezzo, se confermato, sarebbe un po’ deludente ma non inaspettato. Samsung e Apple hanno aumentato i prezzi per i loro recenti telefoni di fascia alta a livello globale, anche se hanno mantenuto gli stessi prezzi negli Stati Uniti. Google ha anche aumentato il prezzo della serie Pixel A, dato che il Pixel 7a da $449 è $50 più costoso del 6a.
Brar ha anche postato le specifiche del Pixel 8, e queste sono in gran parte in linea con le nostre indiscrezioni esclusive. Tuttavia, il leaker ha anche notato che Google sta portando uno scanner di impronte digitali ultrasonico sul telefono. Questo sarebbe un importante aggiornamento rispetto allo scanner ottico della linea Pixel 7, portando miglioramenti teorici in termini di precisione e velocità.
Specifiche tecniche del Pixel 8
Secondo il leaker, il Pixel 8 avrà un SoC Tensor G3, un pannello OLED da 6,17 pollici a 120Hz, 8GB di RAM, 128GB o 256GB di storage, un sistema di doppia fotocamera posteriore (50MP GN2 con OIS e 12MP ultrawide), una fotocamera selfie da 11MP, una batteria da 4.485mAh, ricarica cablata a 24W e velocità wireless a 12W.