Sommario
Se hai già ricevuto il tuo pre-ordine del nuovo tablet Android di Google e stai installando app e provando nuove funzionalità, ti consigliamo di fare una pausa e andare prima alla sezione Aggiornamento Sistema. Un nuovo aggiornamento dovrebbe già essere disponibile per il tuo Pixel Tablet, e vorrai installarlo immediatamente per abilitare alcune funzionalità esclusive di Pixel.
Dettagli dell’aggiornamento
L’aggiornamento pesa 201MB e porta il tablet dalla build number TD2A.230203.28 a TQ3A.230605.009.A1. (Questi numeri potrebbero non essere gli stessi in diversi paesi.)
Nuove funzionalità abilitate
Per quanto posso dire, l’aggiornamento ha abilitato due funzionalità che mancavano dal mio Pixel Tablet quando ho iniziato a usarlo: gli sfondi cinematografici e gli sfondi emoji, due modi interessanti per personalizzare la tua home screen. Entrambe queste funzionalità sono state rilasciate per la linea Pixel come parte di un Feature Drop la scorsa settimana, ma non erano da trovare nel selettore di sfondi del mio tablet. Sono apparse subito dopo l’aggiornamento. Attualmente, le due funzionalità sono esclusive della linea Pixel – nessun altro telefono o tablet Android le supporta.
Altri dettagli dell’aggiornamento
Senza un changelog, non sappiamo molto altro su questo aggiornamento, ma probabilmente porta molti bug fix e potenzialmente alcune altre modifiche al Pixel Tablet, quindi assicurati di scaricarlo il più presto possibile. Dato che questa è una nuova categoria di prodotto per Google (in qualche modo), vuoi sicuramente essere sulla versione software più recente per ridurre il rischio di incontrare bug.