Tech
Google Pixel Watch 2: cosa sappiamo finora e cosa ci aspettiamo
Tutto quello che sappiamo sul prossimo Pixel Watch e gli upgrade che ci piacerebbe vedere
Dopo anni di voci e speculazioni, Google Pixel Watch ha raggiunto i polsi degli utenti con recensioni contrastanti. Alcuni dettagli, come l’integrazione unica di Fitbit e un design minimalista, hanno suscitato l’entusiasmo. Altri, come la durata della batteria, hanno deluso. Ora, pochi mesi dopo, stiamo già guardando avanti alla prossima stagione di lanci di dispositivi indossabili potenzialmente entusiasmanti. Siamo particolarmente ansiosi di vedere Google lanciare la seconda generazione del suo primo smartwatch per vedere se può perfezionare i punti deboli. Ecco tutto quello che sappiamo sul Google Pixel Watch 2 e le funzionalità che speriamo di vedere nel prossimo tentativo del gigante delle ricerche.
Ci sarà un Google Pixel Watch 2?
Dalla presentazione della serie Samsung Galaxy Watch 4, il panorama di Wear OS è diventato un mercato entusiasmante da seguire. Samsung ha mantenuto la pressione con il Galaxy Watch 5, e altre aziende, come Fossil, hanno cercato di tenere il passo. Quando il primo Pixel Watch è finalmente entrato in scena, abbiamo accolto lo smartwatch di Google come un primo tentativo promettente ma imperfetto. Nonostante le voci siano state scarse, ci aspettiamo di vedere un Pixel Watch 2 in un futuro non troppo lontano.
Quando sarà rilasciato Google Pixel Watch 2?
Le linee di smartwatch più popolari, come Apple Watch e Galaxy Watch, rilasciano una nuova generazione annualmente. Questo intervallo di tempo permette alle aziende di portare la migliore tecnologia ai polsi degli utenti in tempo per rimanere rilevanti. Data la presenza di una sola generazione di Pixel Watch fino ad ora, possiamo fare solo supposizioni, ma speriamo che Google segua lo stesso schema.
Quali funzionalità possiamo aspettarci da Google Pixel Watch 2?
Design: L’estetica dell’originale Pixel Watch è stata uno degli aspetti più apprezzati del dispositivo. Non prevediamo che Google risolva qualcosa che non è rotto, quindi è molto probabile che la prossima generazione condivida lo stesso look moderno e minimalista.
Salute e fitness: Per quanto riguarda il monitoraggio della forma fisica, tutti i segni indicano la continua integrazione della toolkit di Fitbit e dell’app companion. L’orologio quasi certamente traccerà statistiche di base, tra cui passi, piani e distanza, oltre ai Minuti Zona Attiva, calorie e frequenza cardiaca.
Specifiche Tecniche
In base a quanto riportato da 9to5Google a fine maggio, Google potrebbe sostituire il processore Exynos con un chip della serie Qualcomm Snapdragon W5. Questo potrebbe essere il SoC standard Snapdragon W5 Gen 1 o il Snapdragon W5 Plus Gen 1.
Quanto costerà Google Pixel Watch 2?
Google ha fissato il prezzo del primo Pixel Watch a $349.99 per il modello base Bluetooth/Wi-Fi, più $50 per una versione LTE. Questo prezzo ha posizionato il Pixel Watch proprio nel mezzo di alcuni dei migliori dispositivi indossabili dell’anno, tra cui l’Apple Watch Series 8 e il Galaxy Watch 5. Al momento, abbiamo trovato il prezzo un po’ aggressivo, date le lacune del dispositivo di prima generazione.