Categorie
Tech

Google potrebbe essere al lavoro su una tastiera e uno stilo per il Pixel Tablet

Tempo di lettura: < 1 minuto. Nuove prove suggeriscono che Google potrebbe essere al lavoro su una tastiera e uno stilo di prima parte per il suo Pixel Tablet

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il Pixel Tablet di Google è stato lanciato con un dock di ricarica e altoparlante incluso, ma senza tastiera o stilo – nemmeno come acquisti aggiuntivi. Questo è un po’ strano nel mondo di oggi, dove i tablet offrono regolarmente queste opzioni. Nuove prove oggi indicano che Google potrebbe effettivamente lavorare per rilasciare una tastiera e uno stilo di prima parte per il suo tablet.

Le prove

Un sviluppatore ha scoperto in un URL che porta all’ultima versione dell’app Pixel Retail Demo, che viene utilizzata per bloccare i dispositivi di visualizzazione nei negozi al dettaglio e mostrare varie funzionalità del dispositivo su cui è in esecuzione. L’URL è stato individuato nell’APK “PixelSetupWizardOverlay”, che indirizza l’app Setup Wizard di Google alla posizione dell’ultima versione dell’app Retail Demo durante la configurazione del dispositivo demo.

Tastiera e stilo per il Pixel Tablet

L’ultima versione dell’app Retail Demo, rilasciata il 21 maggio, contiene stringhe che nominano direttamente una “Tastiera per Pixel Tablet” e una “Penna per Pixel Tablet”. Non ci sono immagini di nessuno dei due accessori nell’app, e al momento non abbiamo ulteriori dettagli come il prezzo o un periodo di rilascio, ma è abbastanza chiaro che Google sta (o almeno era, fino al mese scorso) lavorando per il lancio di questi accessori nel prossimo futuro.

Il futuro degli accessori

Il fatto che queste stringhe possano essere trovate all’interno dell’app di Google destinata a mostrare le funzionalità nei negozi al dettaglio indica fortemente che l’azienda vuole mostrare la prossima tastiera e stilo in quei negozi quando arriveranno. Aggiungi a questo il fatto che le specifiche ufficiali del Pixel Tablet elencano il supporto per le penne stilo USI 2.0, e i miglioramenti nel supporto per stilo e tastiera aggiunti ad Android 14, e il quadro diventa ancora più chiaro.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version