Categorie
Tech

Il nuovo headset AR/VR di Apple potrebbe supportare migliaia di app iPad con un’enfasi sul gaming

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il dispositivo includerebbe un alimentatore esterno e un connettore USB-C per il trasferimento dati

Tempo di lettura: < 1 minuto.

In vista della Worldwide Developers Conference di Apple a giugno, stanno circolando voci riguardo all’imminente headset AR/VR dell’azienda. Secondo un rapporto di Bloomberg, il dispositivo misto di realtà aumentata e virtuale dovrebbe essere presentato durante la conferenza e offrire una serie di nuove funzionalità pensate per l’utente comune.

Supporto a migliaia di applicazioni iPad e gaming

iPad incompatibili con iPadOS 17: la lista di quelli che potrebbero essere esclusi

Apple punta a una varietà di funzioni per il prossimo headset AR/VR

L’headset, che potrebbe essere venduto a circa 3.000 dollari, dovrebbe supportare applicazioni iPad familiari, tra cui Books, Camera, Contacts, Freeform e Mail. Inoltre, il dispositivo potrebbe ospitare “centinaia di migliaia” di app iPad di terze parti, e gli utenti potrebbero sperimentare contenuti sportivi, di attualità e video in ambienti immersivi utilizzando l’headset.

Si prevede un maggiore accento sul gaming, e in tal caso, Apple potrebbe espandere i suoi giochi Arcade per adattarli all’interfaccia del dispositivo. Inoltre, si vocifera che l’headset includerà servizi di benessere e fitness.

Alimentatore esterno e connettore USB-C

Apple ha valutato l’iPhone 15 con porta Lightning prima di passare all’USB-C

L’headset dovrebbe essere dotato di una batteria esterna, che potrà essere collegata al dispositivo tramite un attacco magnetico. È probabile che includa anche un connettore USB-C per il trasferimento dati, e gli utenti potrebbero utilizzare l’headset come monitor esterno per i loro Mac.

Restiamo in attesa di un aggiornamento ufficiale da parte di Apple alla WWDC a giugno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version