iPad Pro con display OLED: cosa dicono le voci e perché Apple sta facendo il cambio

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Apple ha in programma di rinnovare la sua linea di iPad con display OLED a partire dal prossimo anno. Questa transizione comporterà alcuni cambiamenti in termini di funzionalità, prezzi e altro. Ecco tutto quello che sappiamo sui piani di Apple per gli iPad OLED e perché ha scelto di effettuare questo cambiamento ora.

Perché scegliere l’OLED?

Le voci sugli iPad OLED stanno diventando sempre più insistenti e molti si chiedono perché Apple abbia deciso di passare all’OLED solo pochi anni dopo aver rilasciato il primo iPad Pro con mini-LED. Come abbiamo spiegato in passato, il mini-LED è un’alternativa all’OLED che presenta vantaggi e svantaggi.

Quando uscirà il primo iPad con display OLED?

Secondo le voci attuali, Apple prevede di lanciare il primo iPad con display OLED nella prima metà del 2024. I modelli iPad Pro da 11 e 12,9 pollici saranno i primi a passare all’OLED. Successivamente, la tecnologia del display potrebbe estendersi anche agli altri modelli di iPad.

Prezzi dell’iPad Pro OLED

Infine, quale sarà il costo del primo iPad Pro con display OLED? Le prime indiscrezioni suggeriscono che sarà costoso. I pannelli OLED sono più costosi rispetto a quelli LCD e mini-LED, e Apple prevede di utilizzare la versione più avanzata di pannelli OLED sul mercato.

Un recente rapporto della catena di approvvigionamento di The Elec suggerisce che Apple stia puntando a un prezzo di partenza di $1.500 per l’iPad Pro da 11 pollici con OLED e a $1.800 per la versione da 12,9 pollici. Ciò rappresenterebbe un aumento significativo rispetto all’attuale gamma di iPad Pro. Attualmente, l’iPad Pro da 11 pollici parte da $799, mentre quello da 12,9 pollici parte da $1.099.

Annunci

Resta da vedere se i nuovi iPad Pro avranno effettivamente questi prezzi. Tuttavia, un aumento dei prezzi, in qualche misura, sembra probabile.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara