Categorie
Tech

iPhone 14: novità della fotocamera centrale

Tempo di lettura: 2 minuti.

Solitamente si sente molto parlare del sensore principale della lineup iPhone 14, questa volta l’analista Ming-Chi Kuo sta portando alcuni bei dettagli per quanto riguarda la fotocamera frontale, che vedrà un bel miglioramento dopo due anni senza essere adeguatamente aggiornata.

Secondo l’analista, tutti e quattro i modelli di iPhone 14 riceveranno probabilmente un aggiornamento dell’autofocus e un’apertura maggiore. Ecco cosa ha pubblicato sul suo account Twitter:

La fotocamera frontale di quattro nuovi modelli di iPhone 14 nel 2H22 probabilmente si aggiornerà ad AF (autofocus) e circa f/1.9 di apertura (contro FF (fixed-focus) e f/2.2 di iPhone 13). Il supporto AF e un numero f più basso possono fornire un migliore effetto di profondità di campo per la modalità selfie/ritratto. Inoltre, l’AF può anche migliorare l’effetto di messa a fuoco per FaceTime/videochiamata/live streaming.

Queste modifiche sarebbero ottime per gli scatti in modalità Ritratto e Cinematografica. Non solo, ma i selfie con poca luce vedrebbero un bel miglioramento. Lo stesso analista dice che questo potrebbe anche migliorare l’effetto di messa a fuoco per gli usi di FaceTime/videochiamata/live streaming.

È importante notare quanto Apple si sia concentrata sulle caratteristiche di FaceTime durante l’ultimo WWDC, il che significa che avere questo aggiornamento sulla linea iPhone 14 ora avrebbe molto senso.

A parte questo, i modelli iPhone 14 Pro avranno probabilmente un nuovo design con un design a buchi + pillola, mentre le versioni regolari saranno caratterizzate dal notch dell’iPhone 13.

L’iPhone 14 arriverà in quattro diversi modelli, senza una variante mini. Ecco cos’altro sappiamo:

Per quanto riguarda la situazione del chip, le fonti di 9to5Mac confermano che ci saranno due nuovi modelli di iPhone 14 basati sul chip A15, mentre altri due avranno un chip nuovo di zecca. Vale la pena notare che Apple ha attualmente due versioni diverse del chip A15, una delle quali ha un core GPU extra e 6GB di RAM (utilizzato nei modelli 13 Pro).

Apple potrebbe usare la versione high-end del suo chip A15 Bionic nei modelli entry-level di iPhone 14 mentre è cosa nota che tutti gli iPhone di quest’anno avranno 6GB di RAM.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version