Categorie
Tech

iPhone 14 Pro e Pro Max avranno schermi più grandi?

Tempo di lettura: 2 minuti.

Come un certo numero di rapporti hanno sostenuto, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max dovrebbero abbandonare la tacca in favore di un nuovo design. 9to5Mac ha riferito a marzo che questo cambiamento significherà che il display dell’iPhone 14 sarà leggermente più alto. L’analista di display Ross Young ha condiviso le specifiche esatte delle dimensioni dello schermo in arrivo quest’anno.

Secondo Young, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max saranno entrambi dotati di schermi leggermente più grandi grazie alla rimozione del notch. La differenza offre un po’ di spazio aggiuntivo per lo schermo, ma il cambiamento non è così drammatico come alcuni avrebbero potuto sperare.

Ecco la ripartizione delle dimensioni dello schermo di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max e come si confrontano con i loro predecessori iPhone 13:

  • iPhone 13 Pro – 6.06″
  • iPhone 14 Pro – 6.12″
  • iPhone 13 Pro Max – 6,68″
  • iPhone 14 Pro Max – 6,69″

In realtà, questi cambiamenti sono probabilmente abbastanza piccoli che Apple non farà alcuna modifica all’interfaccia iOS per sfruttare i display più grandi. Alcuni avevano sperato che l’aumento delle dimensioni dello schermo avrebbe significato che Apple potrebbe aggiungere la percentuale della batteria nella barra di stato, ma questo sembra altamente improbabile.

Dato che Apple pubblicizza già le dimensioni dello schermo a 6,1 pollici e 6,7 pollici, è anche improbabile che l’azienda cambi quel marketing con l’iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Una possibilità è che Apple usi una sorta di intelligente matematica di “aumento percentuale” per evidenziare i cambiamenti.

Nel frattempo, l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Max dovrebbero avere le stesse dimensioni dello schermo dell’iPhone 13 e dell’iPhone 13 Pro Max. Questo perché i modelli più economici dell’iPhone 14 manterranno il design della tacca, mentre il design del nuovo ritaglio sarà esclusivo del Pro.

Guardando avanti all’iPhone 15, tuttavia, Young dice che Apple porterà il nuovo design anche all’iPhone 15 e all’iPhone 15 Max.

A meno di problemi con la catena di approvvigionamento, la linea dell’iPhone 14 sarà probabilmente annunciata e rilasciata a settembre. Si aspettano quattro diversi modelli, due dei quali avranno un display da 6,7 pollici e due da 6,1 pollici.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version