Categorie
Tech

iPhone 16: potenziamento significativo per funzionalità AI

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Le anticipazioni sull’iPhone 16 suggeriscono che i futuri flagship di Apple potrebbero ricevere un importante incremento di potenza, ideale per nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale. Il chip A18 Pro previsto per l’iPhone 16 sta ottenendo punteggi impressionanti nei test di benchmark, con 3.500 in single-core e 8.200 in multi-core su Geekbench 6.

Prestazioni Eccezionali

Il punteggio single-core del chip A18 Pro supera del 14% quelli degli attuali chip M3 di Apple e del 23% i punteggi previsti per il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Nonostante i punteggi multi-core siano meno impressionanti rispetto al previsto Snapdragon 8 Gen 4, l’efficienza complessiva e il consumo energetico potrebbero differire a causa della diversa architettura dei chip.

Confronto con i Modelli Attuali

Gli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max sono equipaggiati con il chip A17 Pro, che registra punteggi di 2.906 in single-core e 7.231 in multi-core. Gli iPhone 16 potrebbero quindi offrire miglioramenti significativi, sebbene i benchmark non raccontino tutta la storia delle prestazioni.

Possibili Novità per l’iPhone 16

Le anticipazioni indicano anche che l’iPhone 16 potrebbe introdurre un nuovo pulsante dedicato alla cattura di foto e video e aumentare la quantità di RAM in alcuni modelli. Se i punteggi di benchmark trapelati risultassero accurati, l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max si posizioneranno tra i dispositivi di punta per prestazioni, particolarmente utili per le funzionalità AI che Apple sta presumibilmente preparando.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version