Categorie
Tech

iPhone 16 Pro avrà una nuovissima lente teleobiettivo

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple prevede una revisione significativa della lente teleobiettivo per l’iPhone 16 Pro, con l’adozione di lenti in vetro modellato avanzate per un design più sottile e una migliore magnificazione dello zoom.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple sta pianificando una revisione significativa della lente teleobiettivo per i modelli iPhone 16 Pro in arrivo il prossimo anno, secondo quanto riportato da Economic Daily News. La società ha intenzione di utilizzare lenti in vetro modellato più avanzate, che, secondo il sito, porteranno a un design più sottile e leggero, lenti più corte e una migliore magnificazione dello zoom ottico.

Tecnologia delle lenti avanzate

Il vetro aggiornato dovrebbe essere limitato alla lente teleobiettivo a causa del complesso processo di produzione e della capacità di produzione limitata. Si dice che rappresentanti di Apple abbiano recentemente visitato il fornitore di vetro modellato Hoya. Il sito web di Hoya afferma di essere in grado di produrre grandi quantità di “lenti in vetro asferico modellato ad alta precisione”. Apple si rifornirà anche di lenti dal fornitore attuale, Largan Precision.

Possibile aumento dei prezzi

La nuova tecnologia delle lenti dovrebbe essere più costosa, quindi i modelli iPhone 16 Pro potrebbero affrontare una “pressione sui prezzi” il prossimo anno.

Ulteriori dettagli sulle capacità teleobiettivo

A luglio, l’account Weibo Digital Chat Station ha fatto riferimento alla tecnologia del vetro modellato per i modelli iPhone 16 Pro, suggerendo che Apple avrebbe introdotto una lente teleobiettivo “super”. Il termine “super” è tipicamente applicato alle fotocamere che hanno una lunghezza focale superiore a 300mm, che supererebbe di gran lunga lo zoom di 120mm dell’attuale lente tetraprisma 5x nel 15 Pro Max. Si prevede che sia l’iPhone 16 Pro che il Pro Max offriranno le capacità teleobiettivo più avanzate attualmente limitate al Pro Max, ma Digital Chat Station ha suggerito che le capacità di zoom “super” potrebbero essere limitate al Pro Max, che avrebbe uno zoom ottico ancora più avanzato rispetto al 16 Pro.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version