Categorie
Tech

iPhone 17 avrà un aggiornamento dello schermo nel 2025

Tempo di lettura: 2 minuti. L’iPhone 17 potrebbe ricevere un aggiornamento dello schermo LTPO con tassi di aggiornamento fino a 120Hz.

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’iPhone 17 potrebbe finalmente ricevere un aggiornamento del schermo tanto atteso, con l’introduzione di schermi LTPO (ossido policristallino a bassa temperatura) in tutti e quattro i modelli della linea, inclusi l’iPhone 17, iPhone 17 Plus, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max. Questo cambiamento segna una deviazione dalla pratica attuale di Apple, che riserva i display da 120Hz ai suoi modelli Pro, lasciando i modelli standard e Plus con schermi LTPS (silicio policristallino a bassa temperatura) a 60Hz.

Caratteristiche principali degli Schermi LTPO

  • Tassi di Aggiornamento: Gli schermi LTPO supportano tassi di aggiornamento di 120Hz e possono scendere fino a 1Hz, offrendo maggiore efficienza energetica quando non è necessario un alto tasso di aggiornamento.
  • Display Always-On: La riduzione del tasso di aggiornamento a 1Hz è utilizzata da Apple per i display always-on sui modelli iPhone 15 Pro e Pro Max, una caratteristica che manca negli attuali iPhone 15 standard.

Il fornitore cinese BOE ha consegnato campioni di schermi LTPO ad Apple, sperando di diventare il fornitore per la serie iPhone 17. La decisione finale dipenderà dalla capacità di BOE di produrre in quantità mantenendo gli elevati standard di qualità di Apple. Se BOE non dovesse riuscirci, LG Display o Samsung Display potrebbero essere coinvolti, ma ciò non dovrebbe influenzare la decisione di equipaggiare tutti i modelli di iPhone 17 con schermi LTPO.

Che significato ha questo aggiornamento?

Questo aggiornamento è atteso da tempo, ma potrebbe anche significare che Apple cercherà di differenziare ulteriormente i modelli Pro in altre aree, come chipset migliori e un maggior numero di fotocamere. Una possibile innovazione per i modelli Pro potrebbe essere l’introduzione del Face ID sotto lo schermo, riducendo ulteriormente la tacca della fotocamera.

Queste informazioni, sebbene promettenti, sono ancora incerte, dato che si riferiscono a dispositivi che verranno lanciati tra circa 18 mesi. Tuttavia, l’indizio che l’iPhone 17 e l’iPhone 17 Plus potrebbero finalmente disporre di schermo da 120Hz aggiunge credibilità a questa possibilità.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version