In concomitanza con il lancio di Pixel Watch 2, Google ha rilasciato l’app Gmail per Wear OS, a pochi mesi dal suo annuncio iniziale.
Un’attesa lunga
Gmail per Wear OS è stata rivelata per la prima volta durante il Google I/O a maggio, con l’app anticipata con l’annuncio di Wear OS 4. Questa è stata una funzionalità molto attesa, dato che Google non ha mai offerto un modo per accedere a Gmail al di fuori delle notifiche sui suoi smartwatch fino ad ora.
Caratteristiche dell’app
L’app Gmail su Wear OS è piuttosto semplice. Supporta la visualizzazione della casella di posta elettronica e consente di gestire più account Gmail contemporaneamente. Funziona con qualsiasi account disponibile sull’orologio. L’app permette di aprire email complete, che possono essere scorrevoli nella loro interezza, compresi più messaggi nella stessa conversazione. È anche possibile aggiornare manualmente la casella di posta se necessario.
Inoltre, l’app supporta una complicazione del quadrante dell’orologio che può mostrare le nuove email. Questo non mostra tutte le email non lette, ma solo quelle arrivate di recente.
L’app è ora disponibile e funziona sia su Wear OS 3 che su Wear OS 4.
Altre informazioni
Al momento, non esiste ancora un’app Gmail per Apple Watch e non ci sono segni dell’app Google Calendar che diventi disponibile.