Categorie
Tech

Meta Quest 3: manca retrocompatibilità con accessori di Quest 2

Tempo di lettura: 2 minuti. Il nuovo Meta Quest 3 rende incompatibili molti accessori del Quest 2. Scopri quali sono le alternative e come adattarti a questo cambiamento.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Meta Quest 3 presenta un nuovo design rispetto al Quest 2, rendendo incompatibili i vecchi accessori con il nuovo visore. Le braccia più grandi del Quest 3 fanno sì che le vecchie cinghie e i pacchi batteria non funzionino più. Anche le modifiche e le cinghie del controller Quest 2 non funzioneranno sui controller Quest 3 privi di anello.

Nonostante il nuovo Meta Quest 3 sia il visore VR più comodo mai indossato grazie ad alcune chiavi di ridisegno, i vecchi accessori del Quest 2 probabilmente non funzioneranno con il Quest 3. Il nuovo visore ha lenti a pancake rinnovate con una migliore ventilazione e una guarnizione facciale che permette di regolare la profondità, lasciando spazio per gli occhiali senza bisogno di uno spaziatore.

Questo vale anche per qualsiasi Quest 2 Elite Straps o modelli alternativi che si possono avere. Meta ha comunicato che il Quest 3 ha altoparlanti del 40% più grandi del Quest 2 integrati nelle sue braccia più spesse; ciò significa che le cinghie del Quest 2 non sono della dimensione giusta per supportare il nuovo visore senza qualche tipo di modifica.

Per quanto riguarda le cinghie del controller Quest 2, sono per lo più progettate per rimanere agganciate facendo passare un anello intorno all’anello di tracciamento, che non è più presente sui controller Quest 3. Infine, mentre il Quest 3 ha una porta USB-C come il Quest 2, lo slot è posizionato all’interno del braccio invece che al di sotto di esso, il che significa che le dock di ricarica ufficiali come l’Anker Charging Dock potrebbero non adattarsi correttamente al Quest 3.

Cosa è Meta Quest?

Meta Quest è una serie di visori per la realtà virtuale prodotti da Meta Platforms Inc., precedentemente nota come Facebook Inc. Questi visori offrono un’esperienza di realtà virtuale immersiva senza la necessità di hardware aggiuntivo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version