Categorie
Tech

Microsoft 365 Copilot potenziato dall’IA si arricchisce di nuove funzionalità e accesso a pagamento

Tempo di lettura: 2 minuti. Il gigante tecnologico amplia le capacità di Microsoft 365 Copilot, aggiungendo funzionalità per app come Whiteboard, Outlook e PowerPoint

Tempo di lettura: 2 minuti.

Microsoft sta espandendo l’accesso in anteprima a Microsoft 365 Copilot, un assistente digitale basato su OpenAI GPT-4 che porta funzionalità potenziate dall’intelligenza artificiale in tutte le app e i servizi di Microsoft 365.

Il programma di accesso anticipato a pagamento di Microsoft 365 Copilot

Microsoft lancia il programma di accesso anticipato a pagamento di Microsoft 365 Copilot, un’anteprima su invito che sarà inizialmente proposta a 600 clienti globali. Precedentemente, solo 20 clienti hanno avuto la possibilità di testare Microsoft 365 Copilot. I nuovi clienti dovranno pagare un importo non specificato per accedere all’anteprima.

Nuove funzionalità per Microsoft 365 Copilot

Microsoft sta introducendo una serie di nuove funzionalità per Microsoft 365 Copilot, tra cui la funzione Semantic Index per i clienti aziendali che utilizzano la suite Microsoft 365 E3 o E5. La funzione permette di creare una mappa intuitiva dei dati degli utenti e dell’azienda, migliorando la capacità di ottenere risposte pertinenti e azionabili.

Copilot si integra con altre applicazioni Microsoft

Copilot viene aggiunto a Whiteboard, l’app di Microsoft 365 per la creazione di lavagne digitali collaborative. Gli utenti possono chiamare Copilot per generare idee su specifici argomenti e riassumere il contenuto di Whiteboard. Copilot può anche utilizzare Microsoft Designer, la nuova app di progettazione grafica dell’azienda, per generare immagini basate sui suggerimenti creati su Whiteboard.

Nuove funzionalità per PowerPoint e Outlook

DALL-E, il generatore di immagini basato su testo di OpenAI, viene aggiunto a Microsoft PowerPoint. Gli utenti potranno chiedere a Copilot di generare immagini basate su descrizioni testuali, che potranno poi essere incluse nelle presentazioni. Outlook riceve invece nuove funzionalità di coaching di Copilot, che offrono consigli sulla scrittura di e-mail in situazioni di scadenze ravvicinate o argomenti delicati.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version