Sommario
Microsoft ha annunciato il rilascio di Windows 11 Insider Preview Build 22621.1906 e Build 22631.1906 al canale Beta. Queste build includono una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui la possibilità di nascondere l’ora e la data nella barra delle applicazioni, aggiornamenti alla schermata di blocco e notifiche di sicurezza di Windows.
Barra delle applicazioni e area di notifica
Con la Build 22631.1906, gli utenti possono ora nascondere l’ora e la data nell’area di notifica. Questa opzione può essere attivata facendo clic destro sull’orologio dell’area di notifica e scegliendo “Regola data e ora”. Inoltre, è stata aggiunta l’opzione per diagnosticare problemi di rete facendo clic destro sull’icona di rete nell’area di notifica.
Schermata di blocco
La schermata di blocco è stata aggiornata con un nuovo layout di rete che si allinea ai principi di design di Windows 11.
Sicurezza di Windows
Le finestre di dialogo delle notifiche del firewall di Windows Security sono state aggiornate per aderire al design visivo di Windows 11.
Rete e impostazioni
Sono stati aggiunti collegamenti alle proprietà avanzate delle schede di rete e alle proprietà Internet in Impostazioni > Rete e Internet > Impostazioni di rete avanzate. È stata inoltre aggiunta la possibilità di visualizzare le password Wi-Fi per le reti conosciute e di unirsi a reti personali Bluetooth. Sulla base dei feedback degli utenti, sono state aggiunte opzioni aggiuntive alla pagina Utilizzo dati che consentono limiti di dati giornalieri e settimanali.
Correzioni e problemi noti
Questo aggiornamento risolve un problema di compatibilità legato all’uso non supportato del registro. Tuttavia, c’è un problema noto in cui l’opzione per nascondere data e ora nell’area di notifica funziona al contrario.