Categorie
Tech

Microsoft risolve il problema dell’avvio lento di Outlook

Tempo di lettura: < 1 minuto. Microsoft rilascia un aggiornamento per risolvere i problemi di avvio lento e congelamento di Outlook in Microsoft 365, migliorando le prestazioni per gli utenti

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Microsoft ha annunciato di aver risolto il problema legato all’avvio lento di Outlook in Microsoft 365. Questo aggiornamento affronta anche i problemi di blocco di Outlook. Sia che si tratti di avvio lento o di congelamento, il nuovo aggiornamento risolve entrambi i problemi. A giugno, Microsoft aveva riconosciuto il problema dell’avvio lento e del congelamento di Outlook e aveva iniziato a lavorare a una soluzione.

Cause del problema

Microsoft ha dichiarato che questo bug era causato dalla sincronizzazione dell’intero file di dati offline (.ost) durante il processo di avvio.

Soluzioni temporanee

Attualmente, ci sono due soluzioni temporanee:

Prima soluzione:

  1. Aprire il registro.
  2. Accedere al percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Office\16.0\Outlook\Options\Calendar.
  3. Selezionare RestUpdatesForCalendar e assegnargli un valore di 1.
  4. Riavviare il computer.

Un’altra soluzione:

  1. Visualizzare lo stato REST specificato nelle impostazioni dell’account di Outlook.
  2. Questo si ottiene attivando e disattivando le Migliorie del Calendario Condiviso.
  3. Accedere a File/Impostazioni account/Impostazioni account.
  4. Fare doppio clic per salvare.
  5. Altre impostazioni.
  6. Avanzate.
  7. Assicurarsi che “Abilita Migliorie del Calendario Condiviso” sia attivato.
  8. Disattivarlo e poi riattivarlo immediatamente.
  9. Fare clic su OK.
  10. Outlook potrebbe avvisare che è necessario riavviarlo, e gli utenti possono riavviare secondo necessità.

Risoluzione dei problemi di prestazioni in Outlook

Per determinare se il problema delle prestazioni è causato da componenti aggiuntivi, eseguire Outlook in modalità Provvisoria. Se il problema non si verifica in modalità Provvisoria, ciò indica che il problema è causato da un componente aggiuntivo. Si possono quindi disattivare i componenti aggiuntivi uno alla volta per determinare quale causa il problema.

L’avvio lento di Outlook può essere un problema frustrante per gli utenti, ma ci sono passi che si possono intraprendere per risolvere e correggere il problema. Eseguendo Outlook in modalità Provvisoria, utilizzando l’Assistente di supporto e recupero di Microsoft per Office 365 e applicando gli ultimi aggiornamenti, si può migliorare le prestazioni di Outlook.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version