Categorie
Tech

Motorola disabilita gli smartphone in Messico a causa di vendite non autorizzate

Tempo di lettura: < 1 minuto. Motorola disabilita gli smartphone in Messico venduti tramite venditori non autorizzati. I dispositivi non certificati e non progettati per le reti messicane vengono disabilitati se attivati dopo il 27 luglio 2023, rendendoli inoperabili 11 giorni dopo la configurazione.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Motorola sta affrontando problemi in Messico a causa dell’alto volume di telefoni venduti tramite venditori non autorizzati. Negli ultimi mesi, la società ha preso la drastica misura di disabilitare completamente questi telefoni. A causa di “alti tassi di dispositivi irregolari nel nostro paese”, Motorola ha disabilitato gli smartphone per gli utenti in Messico. La ragione data è che i dispositivi “non sono stati certificati dalle entità normative messicane” e “non sono stati progettati per le reti in Messico”.

Dispositivi destinati ad altri mercati

I dispositivi in questione erano destinati ad altri mercati in tutto il mondo, ma alla fine sono stati venduti tramite venditori non autorizzati in Messico. Motorola sta disabilitando solo gli smartphone venduti in questo modo se sono stati attivati dopo il 27 luglio 2023. Gli utenti vedranno una notifica dopo aver configurato il dispositivo per la prima volta, e un’altra 10 giorni dopo l’attivazione avvertendo della situazione. 11 giorni dopo la configurazione, il dispositivo non sarà più operabile.

Offerta di sconto del 30%

Motorola offre ai clienti colpiti uno sconto del 30% su hardware Motorola “regolare” autorizzato per il Messico. Nonostante la disabilitazione, i dispositivi acquistati all’estero per l’uso in Messico apparentemente non saranno disabilitati, ma riceveranno un “avviso di utilizzo”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version