Sommario
Netflix non ha intenzione di creare un’app nativa per Vision Pro di Apple. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, la società permetterà alla sua app esistente per iPad di funzionare senza modifiche sul nuovo dispositivo di realtà mista di Apple.
Le opzioni per gli sviluppatori
Come sottolinea Gurman, gli sviluppatori che non vogliono creare software per Vision Pro da zero hanno due scelte: lasciare che le loro app per iPad funzionino così come sono sul dispositivo o modificarle per Vision Pro. Netflix ha scelto la prima opzione.
La riluttanza di Netflix
Pochissime aziende si sono impegnate a creare software dedicato per Vision Pro, ma la riluttanza di Netflix porta con sé un certo bagaglio. La società di streaming è stata una delle più note a rifiutare il sistema di acquisti in-app di Apple nonostante gli sforzi di quest’ultima, le sue app per iOS e iPad non supportano AirPlay, e non è possibile sottoscrivere Netflix tramite i canali Apple TV.
L’app per iPad potrebbe essere sufficiente

L’app per iPad potrebbe essere sufficiente, dopo tutto, se tutto ciò che si desidera è un grande rettangolo con Stranger Things che galleggia davanti a te, la mancanza di supporto nativo non dovrebbe essere un grosso problema. Tuttavia, dato che Vision Pro è essenzialmente la prima TV di Apple, potrebbe essere una delusione se l’esecuzione come app per iPad significa che Netflix è piena di bug o manca di funzionalità che altre app di streaming native potrebbero avere.
Il problema più ampio di Apple
Gurman scrive della mancanza di supporto di Netflix nel contesto di un problema più ampio che Apple potrebbe avere nel convincere gli sviluppatori di alto profilo a sviluppare per il suo headset Vision Pro, un dispositivo che rappresenta una nuova piattaforma per l’azienda. Come osserva, i fattori che contribuiscono a questa potenziale lotta includono l’alto prezzo di partenza del headset di $3,500, le probabili vendite limitate nel primo anno, e il fatto che le app di terze parti sono già state un problema per Meta, il principale concorrente di Apple in questo spazio.