Sommario
Prima del loro lancio ufficiale previsto per questo mese, sono stati divulgati rendering ufficiali e prezzi degli auricolari Nothing Ear e Ear (a), fornendo anche una spiegazione per un teaser precedente.
Design e Caratteristiche
Il design trasparente è da sempre un elemento distintivo del marchio Nothing, e sembra che gli auricolari Nothing Ear e Ear (a) continueranno su questa linea. I rendering divulgati mostrano entrambi i modelli con il caratteristico case quadrato e il design trasparente, simile ai precedenti auricolari Nothing, ma con alcune lievi modifiche.

Entrambi i modelli presentano la scritta “Nothing Ear” o “Nothing Ear (a)” sul gambo dell’auricolare, mantenendo un aspetto trasparente in tutto. La versione Ear sarà disponibile nei colori nero e bianco, con il case che ora riporta la scritta “Nothing” anziché “Ear (case)” come nelle generazioni precedenti.
Nuova Variante di Colore
Una novità importante è l’introduzione di una nuova variante di colore. Gli Ear (a) sono mostrati non solo con un case di dimensioni ridotte, ma anche in una variante gialla. Il case presenta un inserto giallo sul retro, mentre gli auricolari sono gialli nella parte che si inserisce nell’orecchio.

Questa particolare tonalità di giallo è quasi identica a quella della popolare console portatile Playdate, il che spiega perché il teaser precedente di Nothing per questi nuovi auricolari faceva riferimento a un “Play Date” e utilizzava una rana gialla.
Prezzi e Specifiche

La notizia principale riguarda però i prezzi. Secondo quanto riportato, gli auricolari Nothing Ear avranno un prezzo di 150€, lo stesso degli Ear (2), mentre gli Ear (a) costeranno 100€. Entrambi i modelli offrono resistenza all’acqua IP54, cancellazione attiva del rumore (ANC) e un’ottima durata della batteria. Gli Ear dovrebbero avere un’autonomia di 33 ore (incluso il case) con l’ANC disattivato, mentre gli Ear (a) dovrebbero durare ancora di più, fino a 38 ore nelle stesse condizioni.
Nothing lancerà i suoi nuovi auricolari il 18 aprile.