Categorie
Tech

Nothing Phone 2 supera il test di durabilità di JerryRigEverything

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Nothing Phone 2 ha superato brillantemente il famoso test di durabilità di JerryRigEverything, mostrando una resistenza notevole a graffi, bruciature e flessioni.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Nothing Phone 2 ha affrontato il famoso test di durabilità del YouTuber Zack Nelson, noto come JerryRigEverything, uscendone con colori brillanti. Nelson ha deciso di pubblicare un video silenzioso intitolato “I have Nothing 2 say”, mettendo alla prova il Nothing Phone 2 con una serie standard di torture, tra cui un test di graffi, un test di bruciature e un test di flessione. Risulta che il nuovo flagship di Nothing è un dispositivo piuttosto robusto, proprio come il suo predecessore.

Test di graffi e bruciature

Il fronte e il retro in Corning Gorilla Glass del Nothing Phone 2 hanno resistito bene ai test di graffi. Lo schermo inizia a mostrare alcuni graffi al livello sei della Scala di Durezza Mohs, che è abbastanza standard per un display coperto da Gorilla Glass. Anche la fotocamera frontale a foro e le fotocamere principali e il flash sul retro sono protetti dal vetro. Il sensore di impronte digitali funziona in modo impressionante come previsto, anche dopo essere stato gravemente graffiato.

Lo schermo OLED del Nothing Phone 2 ha reagito decentemente sotto una fiamma di accendino. Si può vedere che acquisisce una macchia bianca dove colpisce il fuoco, ma si riprende rapidamente senza danni funzionali.

Test di flessione

Il test di flessione è il momento in cui le cose diventano un po’ spaventose. C’è una preoccupante flessione quando il Nothing Phone 2 viene piegato dal fronte. C’è anche una certa separazione lungo le linee dell’antenna. Fortunatamente, il telefono rimane solido e non si disfa o si rompe. Infatti, sembra funzionare perfettamente, anche dopo quel piccolo distacco.

Protezione da acqua e polvere

Nel frattempo, la classificazione IP54 del Phone 2 potrebbe non fare molto per te se lo lasci cadere in piscina o lo porti in una spiaggia sabbiosa. Offre una protezione minima contro l’acqua e la polvere, a differenza della classificazione IP68 che si trova sulla maggior parte dei telefoni di punta di fascia alta. Quindi, assicurati di non essere troppo avventuroso con il tuo Nothing Phone 2, soprattutto quando si tratta di esposizione all’acqua.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version