Categorie
Tech

Nothing Phone (2a): campione di resistenza nei test di caduta

Tempo di lettura: < 1 minuto. Nothing Phone (2a) supera i test di caduta con soli piccoli merito della costruzione sostenibile in alluminio e plastica riciclati

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il recente arrivo nel catalogo di Nothing, il Phone (2a), rappresenta la prima incursione dell’azienda nel segmento di mercato dei dispositivi di fascia media. Questo cambio di rotta ha comportato alcune modifiche al design rispetto ai predecessori. Mentre il Phone (1) e il più avanzato Phone (2) vantano una struttura in alluminio con pannelli in vetro Gorilla Glass sia anteriore che posteriore, il Phone (2a) si distingue per la presenza di Gorilla Glass 5 sul fronte e una scocca intermedia in alluminio, ma con un retro in plastica.

Durabilità mette alla prova

Un interrogativo sorge spontaneo: queste modifiche compromettono la durabilità del dispositivo? Un test di caduta condotto da PBKreviews ha dimostrato che il Phone (2a) è sorprendentemente resistente. Nonostante non sia costruito interamente in metallo, il suo telaio è realizzato in alluminio riciclato al 100%, e più del 50% delle plastiche utilizzate sono anch’esse riciclate, derivando in parte dai materiali residui della produzione degli auricolari Nothing Ear (2).

I risultati del Test

Dopo vari test di caduta, il dispositivo ha mostrato solo qualche graffio e segno superficiale, dimostrando una notevole resistenza. Il Gorilla Glass 5 che protegge il display, sebbene non sia l’ultima versione disponibile sul mercato (lanciata originariamente nel 2016), ha superato brillantemente la prova. Inoltre, sebbene la scocca intermedia sia in alluminio, è ricoperta da una vernice che, soprattutto nella versione bianca del dispositivo, ha dimostrato una sorprendente tenuta. Anche la parte posteriore in plastica ha resistito egregiamente all’impatto con l’asfalto.

Il Nothing Phone (2a) emerge da questo test come un dispositivo estremamente affidabile in termini di durabilità, sfatando i pregiudizi che spesso accompagnano l’uso della plastica nei dispositivi di fascia media. Per ulteriori dettagli sulle prestazioni e le caratteristiche di questo interessante mid-ranger, c’è la pagina Amazon dedicata.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version