Categorie
Tech

NVIDIA GeForce RTX 4070: gamers e creatori di contenuti possono spendere poco

Tempo di lettura: 2 minuti. La potenza dell’architettura Ada Lovelace e DLSS 3 per milioni di gamer e creatori a partire da $599

Un’esperienza di gioco e creazione di contenuti rivoluzionaria grazie all’intelligenza artificiale e al realismo del ray tracing in tempo reale.

Tempo di lettura: 2 minuti.

NVIDIA ha annunciato la GPU GeForce RTX™ 4070, che porta con sé tutte le innovazioni dell’architettura NVIDIA® Ada Lovelace, tra cui il rendering neurale DLSS 3, il ray tracing in tempo reale e la capacità di far girare la maggior parte dei giochi moderni a oltre 100 FPS a risoluzione 1440p, a partire da $599.

Il potere del DLSS 3 e del ray tracing in tempo reale

La RTX 4070 consente ai giocatori di godere di titoli esigenti come A Plague Tale: Requiem, Dying Light 2, Microsoft Flight Simulator e Warhammer 40,000: Darktide a oltre 100 FPS, grazie al DLSS 3, e supporta anche giochi popolari come Battlefield 2042, Call of Duty: Modern Warfare II e Marvel’s Guardians of the Galaxy con DLSS 2. Con DLSS 3, l’intelligenza artificiale genera nuovi frame ad alta qualità per un’esperienza di gioco più fluida, mantenendo una straordinaria reattività attraverso NVIDIA Reflex.

Prestazioni e funzionalità all’avanguardia

La GeForce RTX 4070 offre prestazioni in media 2,6 volte superiori rispetto alla RTX 2070 SUPER con DLSS 3 e 1,4 volte superiori rispetto alla GeForce RTX 3080 con DLSS 3. Non solo il DLSS 3 garantisce un notevole aumento delle prestazioni, ma la RTX 4070 eccelle anche nei giochi tradizionali che non includono funzionalità avanzate come ray tracing e DLSS.

La soluzione ideale per i creatori di contenuti

La GPU GeForce RTX 4070, supportata dalla piattaforma NVIDIA Studio, consente ai creatori di contenuti di lavorare più velocemente e intelligentemente con l’accelerazione RTX e gli strumenti di intelligenza artificiale. I modellatori 3D che utilizzano DLSS 3 in NVIDIA Omniverse possono aspettarsi prestazioni 2,8 volte superiori rispetto alla generazione precedente di GeForce RTX 3070 Ti.

I broadcaster che utilizzano l’encoder video di ottava generazione NVIDIA NVENC otterranno un’efficienza del 40% superiore, mentre gli editor video beneficeranno di una velocità di esportazione video più rapida del 20%. Tutti i creatori di contenuti possono sfruttare i nuovi Tensor Cores di quarta generazione per gli strumenti di intelligenza artificiale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version