Categorie
Tech

Oppo A2: potenza e fotografia al top nella nuova serie A

Tempo di lettura: 2 minuti. Oppo A2 debutta in Cina con Dimensity 6020, fotocamera da 50MP e fino a 512GB di memoria, offrendo prestazioni elevate e resistenza IP54.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Oppo ha annunciato il lancio del suo nuovo smartphone della serie A sul mercato cinese, l’Oppo A2. Questo dispositivo arriva a breve distanza dal debutto dell’Oppo A2X e, per chi se lo fosse perso, anche l’Oppo A79 è stato presentato la scorsa settimana in India. L’Oppo A2 condivide la maggior parte delle specifiche chiave con l’Oppo A79 2023, che vanno dal SoC alla fotocamera, al display e ad altre caratteristiche.

Caratteristiche principali dell’Oppo A2

Il dispositivo si presenta con un display IPS LCD da 6,72 pollici con risoluzione FHD+ e supporto a una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il design include un foro per la fotocamera anteriore da 8 MP, migliorata per offrire selfie nitidi e dettagliati.

Configurazione fotografica e prestazioni

Per quanto riguarda la parte posteriore, l’Oppo A2 vanta una configurazione a doppia fotocamera con un sensore primario da 50 MP e un obiettivo ultrawide da 8 MP. Il cuore pulsante del dispositivo è il chipset MediaTek Dimensity 6020, un SoC di fascia media che garantisce buone prestazioni generali.

Memoria e software

In termini di memoria e RAM, l’Oppo A2 è disponibile con 12 GB di RAM e due opzioni di archiviazione: 256 GB e 512 GB, permettendo di gestire con facilità le applicazioni più esigenti in termini di memoria. A livello software, il dispositivo è equipaggiato con ColorOS 13.1, basato su Android 13.

Batteria e resistenza

Per la batteria, l’Oppo A2 è dotato di una cella da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida da 33 watt e vanta una certificazione IP54 per la resistenza a polvere e spruzzi d’acqua.

Disponibilità e prezzi

Disponibile nei colori verde, viola e nero, l’Oppo A2 ha un prezzo di partenza di CNY1699 (circa 232 dollari USA) per il modello con 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione, mentre la variante con 512 GB di archiviazione è proposta a CNY1799 (circa 246 dollari USA). Le vendite apriranno il 6 novembre sul mercato cinese.

Articolo aggiornato alle ore 09:13

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version