Categorie
Tech

Pieghevoli Samsung ammazzano la serie Galaxy Note in Europa

Tempo di lettura: 2 minuti. Le vendite dei dispositivi pieghevoli di Samsung in Europa superano quelle della serie Galaxy Note, segnando un cambiamento significativo nelle preferenze dei consumatori.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung ha deciso di interrompere la sua linea di smartphone Galaxy Note nel 2022, integrando le migliori caratteristiche di questi amati dispositivi nei suoi modelli “Ultra” e assegnando le date di rilascio dei Galaxy Z Fold e Z Flip precedentemente riservate alla serie Note. Per chi sperava in un ritorno della serie Note, queste speranze sembrano ora definitivamente svanite.

Conferenza stampa all’IFA 2023

Durante una conferenza stampa all’IFA 2023, attualmente in corso in Germania, il Chief Marketing Officer di Samsung per l’Europa, Benjamin Braun, ha confermato (come riportato da Android Police) che le vendite dei telefoni pieghevoli dell’azienda hanno superato quelle della serie Galaxy Note, almeno in Europa. Braun ha dichiarato: “I nostri ultimi telefoni pieghevoli si stanno vendendo molto rapidamente. Infatti, le vendite annuali dei nostri dispositivi pieghevoli hanno superato quelle della serie Note in Europa.”

Situazione globale e futuro della serie Note

Non è chiaro come si stiano comportando i dispositivi pieghevoli di Samsung rispetto all’eredità del Galaxy Note a livello globale, ma sembra poco probabile che Fold e Flip abbiano raggiunto lo stesso livello di successo in mercati come gli Stati Uniti. Tuttavia, questo rappresenta una pietra miliare significativa per i dispositivi pieghevoli e un segno abbastanza definitivo che Samsung non riproporrà il Galaxy Note. Dopo tutto, se il “sostituto” sta avendo più successo, perché tornare all’originale? Nonostante ciò, l’eredità del Galaxy Note continua a vivere. Il Galaxy S22 Ultra ha aggiornato il suo design per includere uno slot di archiviazione per la S Pen, risultando molto simile a un Galaxy Note rinnovato. Questa tendenza è proseguita con il Galaxy S23 Ultra rilasciato all’inizio di quest’anno. Samsung ha anche continuato a sviluppare ulteriormente la S Pen nella serie Galaxy Z Fold, con il Fold 5 che ha recentemente presentato una nuova custodia che facilita la conservazione della S Pen. Si vocifera che Samsung stia lavorando per integrare una S Pen in una futura versione del suo dispositivo pieghevole a libro.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version