Prima del lancio previsto per quest’autunno insieme ai modelli Pixel 8 e 8 Pro, tre varianti del Pixel Watch 2 sono state presentate per la certificazione regolamentare presso la Federal Communications Commission (FCC).
Tre modelli alla FCC
Come l’anno scorso, oggi sono presenti alla FCC tre modelli del Pixel Watch 2. Il modello G4TSL è la variante Bluetooth e Wi-Fi. Uno dei rapporti rivela come Google abbia testato “quattro materiali per cinturino”:
- Cinturino 1 – Cinturino attivo in plastica
- Cinturino 2 – Cinturino in maglia metallica
- Cinturino 3 – Cinturino a maglie metalliche
- Cinturino 4 – Cinturino sottile in metallo
Il cinturino 3 è presumibilmente il singolo “Metal Links Band” che abbiamo oggi, mentre il precedentemente annunciato “Metal Mesh”, che non è mai stato lanciato, potrebbe tornare in una variante aggiornata per il Pixel Watch 2. La novità di oggi è un “cinturino sottile in metallo” che potrebbe essere qualcosa di unico, meno pesante del Links Band attuale ma più solido di un cinturino milanese.
Il modello GC3G8 supporta le bande LTE 5 e 7.
Il modello GD2WG supporta le bande LTE 2, 4, 5, 12, 13, 17, 25, 26, 66 e 71. Questo dovrebbe essere il modello cellulare per gli Stati Uniti e corrisponde alle radio supportate dalla prima generazione. (Il 5G non è ancora necessario o persino fattibile sui dispositivi indossabili).
L’Ultra Wideband (UWB), come notato in una precedente fuga di specifiche, non sembra essere presente nel rapporto regolamentare di oggi. Anche se non fosse attivo dal primo giorno (vedi: Pixel Tablet), il componente dovrebbe essere elencato e testato.
Con l’arrivo del Pixel Watch 2 alla FCC, si prevede un lancio imminente. Sarà interessante vedere come Google ha migliorato e innovato il suo smartwatch in questa nuova generazione.