Categorie
Tech

Problemi di condensa con gli AirPods Max: cosa c’è da sapere

Tempo di lettura: 2 minuti. Gli AirPods Max di Apple continuano a presentare problemi di condensa, causando preoccupazioni tra gli utenti e sollevando domande sulla risposta dell’azienda.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Quando Apple ha lanciato gli AirPods Max nel 2020, alcuni clienti hanno notato problemi di condensa all’interno delle cuffie. Anche se Apple non ha mai riconosciuto un problema diffuso, quasi tre anni dopo, molti proprietari di AirPods Max continuano a lamentarsi della condensa all’interno delle cuffie.

Dettagli sul problema

Come riportato da 404 Media, il “Condensation Death” sta “mandando su tutte le furie” gli utenti e sembra essere la causa di molti AirPods Max malfunzionanti. Ma di che problema si tratta esattamente e quanti utenti sono interessati?

Problemi di condensa nelle cuffie AirPods Max

Alcune persone hanno notato che le cuffie degli AirPods Max diventano estremamente umide dopo essere state indossate per lunghi periodi di tempo. La condensa di solito si verifica quando un oggetto freddo è adiacente all’aria calda e umida. Poiché gli AirPods Max sono realizzati quasi interamente in metallo, sono più inclini alla condensa. Anche se la condensa può verificarsi con qualsiasi cuffia, la situazione sembra essere più preoccupante per gli AirPods Max. In alcuni casi, una grande quantità di sudore o umidità si trasforma in gocce d’acqua all’interno delle cuffie. Di conseguenza, questo liquido finisce per fuoriuscire attraverso i fori degli altoparlanti e può danneggiare i componenti interni delle cuffie.

La risposta di Apple

Nonostante le lamentele degli utenti sulla condensa, Apple non sembra ritenere che questo sia un grosso problema. I clienti in California stanno negoziando un accordo in una class action contro Apple da due anni a causa dei problemi con gli AirPods Max. Tuttavia, mentre gli avvocati di Apple non negano che le cuffie siano suscettibili alla condensa, sostengono che gli utenti dovrebbero essere più attenti su come utilizzano gli AirPods Max in determinate situazioni.

Cosa possono fare gli utenti colpiti?

Se gli AirPods Max smettono di funzionare a causa della condensa e Apple rifiuta una riparazione gratuita, ci sono alcune cose che gli utenti possono provare per riparare le cuffie. Ad esempio, alcuni tecnici sostengono che scollegando l’archetto dai driver e disinfettando i connettori con alcol isopropilico, gli AirPods Max potrebbero tornare a funzionare. Alcuni utenti affermano anche di aver messo del nastro isolante sui fori all’interno delle cuffie degli AirPods Max per evitare che la condensa fuoriesca nei connettori.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version