Categorie
Tech

Problemi di durata batteria su iPhone dopo l’ultimo aggiornamento? Non sei l’unico

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’ultimo aggiornamento iOS 16.4 sembra aver peggiorato l’autonomia della batteria per molti utenti iPhone. Scopriamo cosa sta succedendo

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Gli aggiornamenti software dovrebbero migliorare le prestazioni dei nostri dispositivi, ma sembra che l’ultima versione di iOS, la 16.4, stia facendo esattamente il contrario. Molti utenti segnalano un peggioramento dell’autonomia della batteria dopo l’aggiornamento, un fenomeno confermato dal canale YouTube iAppleBytes. Se ancora non hai ricevuto l’aggiornamento, potrebbe essere il caso di aspettare un po’.

Aggiornamento rilasciato il 27 marzo e dispositivi interessati

L’aggiornamento è stato rilasciato il 27 marzo e i dispositivi colpiti sembrano essere iPhone 13, 12, 11 e XR.

Batteria in affanno con iOS 16.4

Quando è stato rilasciato, iOS 16 ha risolto uno dei problemi più diffusi negli iPhone: il consumo eccessivo della batteria. In generale, l’autonomia della batteria è migliorata su una vasta gamma di dispositivi, sia vecchi che nuovi. Tuttavia, quello che doveva essere un salvatore per la durata dell’iPhone si è trasformato in un antagonista, riducendo drasticamente l’autonomia della batteria in alcuni casi.

Test di iAppleBytes e risultati sorprendenti

Il canale YouTube iAppleBytes ha testato l’autonomia delle batterie degli iPhone utilizzando Geekbench, scoprendo che la durata delle batterie degli iPhone testati era diminuita in modo significativo. Ad esempio, il punteggio dell’iPhone 13 è sceso dell’11% e quello dell’iPhone 12 del 12%. Questo significa una notevole perdita di autonomia per dispositivi che dovrebbero durare tutto il giorno.

Esperienze personali e consigli per gli utenti

Anche alcuni membri del team di iMore hanno notato una diminuzione dell’autonomia della batteria dei nuovi iPhone. Ad esempio, il mio iPhone 14 Pro Max non riesce più a mantenere la carica per lo stesso tempo di prima, e lo stesso vale per altri modelli di iPhone 14. In ogni caso, questo aggiornamento non è positivo per i migliori iPhone, quindi è consigliabile evitare di premere il pulsante “aggiorna” finché Apple non avrà risolto il problema.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version