Proton lancia “Sentinel” per proteggere gli utenti dai cyberattacchi

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Proton Sentinel

Proton, azienda dietro alcuni dei migliori servizi VPN e di email sicure, ha appena lanciato un nuovo programma di protezione per gli utenti più esposti ai cyberattacchi.

Annunci

Caratteristiche di Proton Sentinel

Combinando la potenza dell’intelligenza artificiale con un’analisi umana approfondita, Proton Sentinel mira a elevare la sicurezza offerta da tutti gli strumenti di privacy di Proton. Sistemi di sicurezza avanzati operano insieme a una maggiore visibilità su cambiamenti di account, accessi e un’analisi di sicurezza 24/7 che esamina qualsiasi attività sospetta.

Perché utilizzare Proton Sentinel

“La crittografia end-to-end è efficace solo quanto la sicurezza che tiene lontani i malintenzionati dagli account delle persone. Assicurarsi che i nostri utenti, specialmente quelli a rischio elevato di cyberattacchi, mantengano il controllo esclusivo sui loro account è di fondamentale importanza per noi”, ha dichiarato Eamonn Maguire, responsabile della sicurezza degli account presso Proton. Nonostante l’uso di strumenti di sicurezza come VPN e gestori di password, i cybercriminali continuano a trovare nuovi modi per violare gli account personali di aziende e individui. Solo nel 2022, oltre 721 milioni di credenziali di accesso sono state violate.

Protezione avanzata con Proton Sentinel

Il programma Proton Sentinel utilizza l’IA per rilevare attività sospette sugli account degli utenti. Tuttavia, ciò che rende davvero distintivo il programma è l’elemento umano aggiunto, che integra il lavoro di team di analisti di sicurezza esperti con una protezione di sicurezza automatizzata 24/7. Questo sistema di sicurezza di alto livello non si limita ai sistemi di protezione avanzata. Secondo Proton, gli individui dovrebbero essere i veri guardiani della propria sicurezza. Ecco perché “Proton Sentinel darà agli utenti più controllo che mai, oltre alla tranquillità che solo loro possono accedere ai propri dati”, ha affermato Maguire.

Come accedere a Proton Sentinel

Proton Sentinel è gratuito con le sottoscrizioni Unlimited, Family o Business e si integra con tutti gli strumenti che compongono l’ecosistema di privacy di Proton. Gli altri utenti dovranno effettuare l’upgrade se desiderano usufruire del nuovo servizio.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara