Sommario
Il prossimo flagship di Realme, il GT5 Pro, potrebbe essere dotato di sensori Sony per tutte e tre le sue fotocamere, contrariamente alle voci precedenti che suggerivano un sensore OmniVision OV64B per la fotocamera teleobiettivo 3x.
Dettagli sulle fotocamere
Secondo il leakster Digital Chat Station, il Realme GT5 Pro avrà un sensore IMX966 di Sony per la fotocamera principale. Questo sensore, pur avendo una dimensione di 1/1.4″, dovrebbe offrire prestazioni paragonabili a quelle del sensore 1″ IMX989 grazie alla sua struttura impilata. La fotocamera ultra-grandangolare sarà dotata di un sensore Sony IMX581 da 48 MP, mentre la fotocamera teleobiettivo avrà un sensore Sony IMX890 da 50 MP.
Altre specifiche
Oltre alle informazioni sulle fotocamere, è stato anche suggerito che il Realme GT5 Pro avrà uno schermo con risoluzione “1.5K”. Questo termine, spesso utilizzato erroneamente dalle aziende cinesi, si riferisce in realtà a pannelli con risoluzione di 1220p.
Confronto con altri dispositivi
Interessante notare che non è la prima volta che si sente parlare di un sensore Sony IMX966 per la fotocamera principale e di un sensore da 48 MP per la fotocamera ultra-grandangolare. Si prevede che questa combinazione di sensori sarà presente anche nel OnePlus 12, che, secondo le voci, avrà un sensore OmniVision da 64 MP per la fotocamera periscopica.
Con l’adozione di sensori Sony per tutte e tre le fotocamere, il Realme GT5 Pro si preannuncia come un dispositivo di punta nel settore della fotografia mobile. Sarà interessante vedere come si comporterà rispetto ad altri flagship sul mercato.