Sommario
Rendered.ai sta semplificando la formazione di AI per sviluppatori, data scientist e altri con la sua piattaforma come servizio per la generazione di dati sintetici, o SDG. La formazione di modelli di AI per la visione artificiale richiede set di dati massivi, di alta qualità, diversificati e imparziali. Questi possono essere difficili e costosi da ottenere, soprattutto con l’aumento delle richieste sia di che per l’IA. La piattaforma come servizio Rendered.ai aiuta a risolvere questo problema generando dati sintetici fisicamente accurati – dati che sono creati da simulazioni 3D – per formare modelli di visione artificiale.
L’importanza dei dati sintetici
“I dati del mondo reale spesso non possono catturare tutti gli scenari possibili e i casi limite necessari per generalizzare un modello di AI, ed è qui che SDG diventa fondamentale per gli ingegneri di AI e machine learning”, ha detto Nathan Kundtz, fondatore e CEO di Rendered.ai, con sede a Bellevue, Washington, un sobborgo di Seattle.
L’integrazione con NVIDIA Omniverse Replicator
Rendered.ai, membro del programma NVIDIA Inception per startup all’avanguardia, ha ora integrato nella sua piattaforma NVIDIA Omniverse Replicator, un’estensione fondamentale della piattaforma Omniverse per lo sviluppo e l’operatività di applicazioni metaverse industriali.
Omniverse Replicator consente agli sviluppatori di generare dati sintetici etichettati per molte applicazioni, tra cui ispezione visiva, robotica e guida autonoma. È costruito su standard aperti per i workflow 3D, tra cui Universal Scene Description (“OpenUSD”), Material Definition Language (MDL) e PhysX.
Utilizzo dei dati sintetici
Le immagini sintetiche generate con Rendered.ai sono state utilizzate per modellare paesaggi e vegetazione per mondi virtuali, rilevare oggetti nelle immagini satellitari e persino testare la vitalità delle oociti umane, o cellule uovo.
Facilità di generazione dei dati sintetici

Con Rendered.ai che sfrutta le funzionalità di Omniverse Replicator accelerate da RTX – come il ray tracing, la randomizzazione del dominio e la simulazione multi-sensore – gli ingegneri della visione artificiale, i data scientist e altri utenti possono generare rapidamente e facilmente dati sintetici attraverso una semplice interfaccia web nel cloud.